THE BLACK BLUES BROTHERS in tournée da domenica nel Circuito ERT

2 min read
THE BLACK BLUES BROTHERS in tournée da domenica nel Circuito ERT

Finale di 2023 esplosivo per il Circuito ERT, grazie all'arrivo dei Black Blues Brothers, cinque giovani artisti che porteranno il loro show, ricco di divertimento e acrobazie, in quattro teatri del Circuito. Ispirati dalle musiche del capolavoro firmato nel 1980 da John Landis e interpretato da John Belushi e Dan Aykroyd, i cinque performer saranno domenica 10 dicembre alle ore 17.30 al Teatro Verdi di Muggia, mercoledì 13 dicembre alle ore 20.45 al Teatro Miotto di Spilimbergo, giovedì 14 dicembre alle ore 20.45 al Cinecity di Lignano Sabbiadoro e venerdì 15 dicembre alle 20.45 al Teatro Benois-De Cecco di Codroipo.

I Black Blues Brothers - Bilal Musa Huka, Rashid Amini Kulembwa, Seif Mohamed Mlevi, Mohamed Salim Mwakidudu e Peter Mnyamosi Obunde - sono acrobati in stile americano che provengono da Nairobi, dove erano coinvolti in Sarakasi, un trust di circo sociale fondato dall'Alto Funzionario ONU Rudy van Dijck e da sua moglie Marion Op het Veld che opera nelle situazioni difficili e nelle periferie dell'Africa Orientale.
In scena, i cinque inseguono i capricci di una scalcagnata radio d’epoca che trasmette brani Rhythm & Blues e mettono in scena la loro incredibile carica di energia con un repertorio vastissimo di discipline acrobatiche. Tra limbo, salti mortali e piramidi umane, questa band composta da equilibristi, sbandieratori e danzatori con fuoco, presenta uno spettacolo adatto a un pubblico universale, dove a parlare sono la musica e il virtuosissimo acrobatico.

Nato dalla fantasia di Alexander Sunny (già produttore di spettacoli di successo e curatore di speciali TV sul Cirque du Soleil)The Black Blues Brothers si è affermato come un must dell’intrattenimento dal vivo internazionale ed ha inanellato oltre 800 date in tutto il mondo. Gli acrobati si sono esibiti di fronte, tra gli altri, a Papa Francesco, al Principe Alberto e la Principessa Stéphanie di Monaco e alla Famiglia Reale Inglese. Lo spettacolo è stato presentato due volte con grandissimo successo al Fringe Festival di Edimburgo, dove è stato scelto come miglior spettacolo di teatro fisico dal magazine Theatre Weekly.
L’enorme riscontro è valso agli acrobati un invito alla più rilevante vetrina di circo mondiale, il Festival Internazionale del Circo di Monte Carlo, dove hanno ricevuto due premi speciali.

e.l.