Teatro Verdi Gorizia A gennaio con Balletto di Roma, Ambra Angiolini, Lopez e Solenghi, Ugo Dighero e Marco Paolini

2 min read
Teatro Verdi Gorizia A gennaio con Balletto di Roma, Ambra Angiolini, Lopez e Solenghi, Ugo Dighero e Marco Paolini

Dalle emozioni del balletto ai grandi classici della prosa, passando per toccanti racconti e sketch esilaranti, senza dimenticare le famiglie e i bimbi: gennaio sarà un mese particolarmente intenso per il Teatro Verdi di Gorizia, con ben sei spettacoli del cartellone della stagione artistica 2023/2024. Tra i nomi prestigiosi che calcheranno il palcoscenico vi sono Massimo Lopez e Tullio Solenghi, Ambra Angiolini,

Ambra Angiolini

Ugo Dighero e Marco Paolini. Una passerella di grandi artisti che comincerà venerdì 5 gennaio alle 20.45 con Il Lago dei Cigni, ovvero Il Canto del Balletto di Roma, con Roberta De Simone nel ruolo del Cigno Bianco e Carola Puddu in quello del Cigno Nero. Riconosciuto come uno dei più rappresentativi e stimati coreografi contemporanei italiani, Fabrizio Monteverde reinventa il più famoso dei balletti di repertorio su musica di P. I. Čajkovskij. Attraverso la sovrapposizione con la novella di Anton Čechov Il canto del Cigno, quella che era una favola senza lieto fine, in cui i due amanti Siegfrid e Odette pagano con la vita la passione, diventa la parabola di danzatori stanchi di un’immaginaria compagnia decaduta che si aggrappano al ricordo sofferto di un’arte che travolge la vita.La biglietteria, in via Garibaldi 2/a (telefono 0481 383601) è aperta da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10.30 alle 12.30. La vendita on line dei biglietti è attiva sul circuito Vivaticket.

Ugo Dighero

Mercoledì 10 gennaio il cartellone di Prosa del Teatro di Gorizia proseguirà con L’avaro di Molière, con Ugo Dighero e Mariangeles Torres.

c.l.