Domenica 24 marzo a Villa Nachini Cabassi a Corno di Rosazzo la XVIII edizione di EnoArmonie.

1 min read
Domenica 24 marzo a Villa Nachini Cabassi a Corno di Rosazzo la XVIII edizione di EnoArmonie.
Roberto Pegoraro 

Marco Mauceri, storica voce di Radio Tre, e il pianista Roberto Pegoraro sono i protagonisti del terzo appuntamento di EnoArmonie 2024. Un concerto-evento che sarà ospitato domenica 24 marzo alle ore 18 nella splendida Villa NachiniCabassi nel centro di Corno di Rosazzo, comune che ha ospitato in passato oltre 10 appuntamenti della rassegna.

Marco Mauceri

Il pubblico potrà godere di una specie di diretta radiofonica, guidato dalle parole (e in questo caso anche dalla presenza scenica) di Marco Mauceri, conduttore storico della trasmissione “Concerto del Mattino” su Rai Radio3. Protagonista alla tastiera sarà Roberto Pegoraro, pluripremiato artista e appassionato docente veronese, con alcune fondamentali pagine pianistiche del romanticismo, tra cui la celebre Fantasia op. 49 di F. Chopin, le Variazioni op. 21 di J. Brahms e la Wandererfantasie di F. Schubert. A completare l’enoconcerto sarà la degustazione di tre vini, scelti tra i rinomati prodotti dell’Azienda La Sclusa.

Il Festival Enoarmonie è curato dall’Associazione Musicale Sergio Gaggia di Cividale, ideatrice di una formula che abbina all’ascolto della grande musica da camera l'assaggio dei migliori vini del territorio regionale e non solo. Tutto questo in luoghi spesso insoliti e ricchi di fascino: i pomeriggi musicali viaggiano, infatti, tra antiche dimore nobiliari e moderne cantine, che si trasformano in speciali auditorium.