DELIRIO A DUE: Corrado Nuzzo e Maria di Biase al "Marlena Bonezzi" MONFALCONE Venerdì 16 feb.

2 min read
DELIRIO A DUE: Corrado Nuzzo e Maria di Biase al "Marlena Bonezzi" MONFALCONE  Venerdì 16 feb.
FOTO MARINA ALESSI

La coppia Nuzzo-Di Biase sold-out al Comunale di Monfalcone.

Con Delirio a due portano in scena, diretti da Giorgio Gallione, la loro naturale bizzarria in un piccolo capolavoro del Teatro dell’Assurdo firmato Eugène Ionesco, venerdì 16 febbraio ore 20.45.

Corrado Nuzzo e Maria Di Biase prestano a “Delirio a due” la loro naturale bizzarria, il loro talento imprevedibile e mai convenzionale, venerdì 16 febbraio ore 20.45. Giorgio Gallione dirige l’irresistibile scherzo teatrale tipico del miglior Ionesco, amara metafora dell’oggi.

FOTO MARINA ALESSI

A pochi giorni dall’avvio delle prevendite, Delirio a due registra il sold out. Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, magistralmente diretti da Giorgio Gallione, calcano le tavole del “Marlena Bonezzi” per la rassegna “FuturaMente” venerdì 16 febbraio, ore 20.45. In questo piccolo capolavoro del Teatro dell’Assurdo, coprodotto da AGIDI e Nidodiragno, la penna di Eugène Ionesco architetta un irresistibile scherzo teatrale dove la cornice comica e beffarda e il funambolismo verbale celano una società che affoga nella tragedia quotidiana. Il linguaggio, invece di essere strumento di comunicazione, si rivela ostacolo che allontana e divide. La potenza comica ed eversiva di Ionesco arriva in questa pièce a risultati geniali e tragicomici, e la naturalezza surreale con la quale l’autore costruisce dialoghi e situazioni di questo cinico gioco al massacro diventa formidabile strumento di analisi e critica di una società ottusa e urlante, troppo spesso incapace di afferrare il senso di ciò che le accade intorno.

Con Delirio a due, la coppia Nuzzo-Di Biase torna al primo amore, il teatro, ma nella veste inedita di interprete di un grande classico del Teatro dell’Assurdo. La naturale bizzarria, il talento imprevedibile e mai convenzionale e il gusto per il capovolgimento improvviso sono noti al pubblico grazie all’attività televisiva, da “Zelig” a “Lol”, cinematografica e radiofonica con “Numeri Uni” e “Black Out” per Radio2, particolarmente intense negli ultimi anni.

Avviso al pubblico:

Considerato il sold out, a partire dalle 20.00, presso la Biglietteria del Teatro, sarà compilata una lista d'attesa e alle 20.30 circa, eventuali posti disponibili saranno rimessi in vendita.

Biglietti:

Biglietteria del Teatro da lunedì a sabato 17.00 - 19.00. La serata di spettacolo fino all’ora di inizio.

Biblioteca Comunale di Monfalcone da lunedì a venerdì 9.00 - 20.00 e sabato 9.00 - 13.00

ERT FVG di Udine

Punti vendita Vivaticket e online su www.vivaticket.it

Prenotazioni telefoniche e via mail:

Biglietteria del Teatro 0481 494664 / [email protected]

Informazioni:

Ufficio Teatro 0481 494369 / [email protected]

C.L.