sabato , 31 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » TRIESTE : CAMPIONATI ITALIANI DI CANOTTAGGIO INDOOR: I TESTIMONIAL

TRIESTE : CAMPIONATI ITALIANI DI CANOTTAGGIO INDOOR: I TESTIMONIAL

image_pdfimage_print
Una manifestazione di alto livello il Campionato Italiano di Canottaggio Indoor che si svolgerà domenica 11 gennaio 2015 presso il Centro Commerciale Montedoro di Muggia (Trieste), nato sotto l’egida del Comitato Regionale della Federcanottaggio del Presidente Massimiliano d’Ambrosi, e la collaborazione della muggesana Società Nautica Pullino, ma con il contributo di tutte le società della regione.
Elena Waiglein

Elena Waiglein

Un evento dove nulla è stato lasciato al caso, e che prevede infatti due testimonial tra gli atleti più rappresentativi del Friuli Venezia Giulia e delle rispettive squadre nazionali: Elena Waiglein e Simone Ferrarese, accomunati dallo stesso club di provenienza, il Saturnia (allenati da Barbo),

Simone Ferrarese

Simone Ferrarese

dalla maglia azzurra, e da una serie di risultati nazionali ed internazionali di tutto rispetto. Proprio la Waiglein tra l’altro, è stata scelta dall’organizzazione anche perchè attualmente è la detentrice del record italiano indoor under 16, imbattuto dal 2012. Due vogatori che in questi anni hanno tenuto alto il nome della Trieste remiera: Elena nella squadra italiana juniores, con ambizioni, nelle stagioni a venire di contribuire ai successi della nazionale maggiore (Plovdiv in Bulgaria ai mondiali under 23 a luglio ad esempio), Simone specializzatosi in questi anni nel coastal rowing e baluardo della nazionale universitaria con obiettivi 2015 i mondiali di Coastal a Lima (Perù) e le Universiadi di Gwangju (Corea), e proprio da Muggia, domenica 15 gennaio, partirà l’avventura per la nuova stagione per i due testimonial del Campionato Italiano.

Elena Waiglein, 18 anni, avvicinatasi al canottaggio nel 2008, in una carriera agonistica che va dal 2011 al 2014 (in maglia azzurra dal 2012), ha conquistato 11 titoli italiani, 2 argenti Europei ed un argento mondiale, pedina importante della squadra nazionale juniores di questi ultimi tre anni.
Simone Ferrarese, 24 anni, ha iniziato a remare nel 2002 e vanta la conquista di 13 titoli italiani, 2 ori e 2 argenti ai mondiali di coastal rowing, 1 argento ed 1 bronzo ai mondiali universitari, 1 argento alle Universiadi, 1 argento e 1 bronzo agli Europei juniores, 2 medaglie di bronzo al valore atletico del CONI.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top