venerdì , 23 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » SPORT E’ : Le sinergie che fanno bene alla salute del territorio

SPORT E’ : Le sinergie che fanno bene alla salute del territorio

image_pdfimage_print

L’evento Sport è movimento e salute, fa registrare alla Provincia di Udine, riscontri positivi tanto dai numeri presenti alle prime attività pratiche, quanto dai messaggi di gradimento che gli anziani stessi non mancano di far sapere. Si infittisce così la rete di appuntamenti sul territorio dalle pratiche su Buja e Tolmezzo, previste per i prossimi giorni, alle presentazioni che si succedono per attivare il tam tam di inviti.Codroipo accogliente come consuetudine grazie alla tradizione di numerose attività associative del territorio, con una sala consiliare al completo per l’occasione ed un carnet di relatori autorevoli. Dopo i saluti del Sindaco Fabio Marchetti, degli assessori Beppino Govetto e Flavio Bertolini, le relazioni del prof. Stefano Lazzer e del prof. Claudio Bardini, hanno dato alla platea una prospettiva tecnico scientifica sulle motivazioni a praticare una sana attività fisica costante.I vari interventi, non da ultimo quello di Paolo Pischiutti, dirigente dipartimento prevenzione della neonata AAS3, hanno sottolineato come le sinergie fra partner diversi siano feconde per la divulgazione di iniziative importanti nell’instillare nuovi metodi di prevenzione, ripetibili quali sane abitudini quotidiane.

L’evento infatti, è promosso dalla Provincia di Udine, grazie al sostegno della Fondazione Crup, il patrocinio del Coni regionale e dell’Università degli studi di Udine oltre che dei vari Comuni ospitanti, che rivolgono alla popolazione un accorato invito a parteciparvi.

La prossima data, quella prevista per mercoledì 25 Marzo sarà ospitata dal comune di Palmanova, con una presentazione presso il Salone d’Onore del Palazzo Municipale, con inizio alle ore 18.30.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top