venerdì , 6 Dicembre 2019
Notizie più calde //
Home » IN EVIDENZA » Serie A: Inter forza 5, stop Napoli
Serie A: Inter forza 5, stop Napoli

Serie A: Inter forza 5, stop Napoli

image_pdfimage_print

Quinta di giornata di A e quinta vittoria consecutiva dell’Inter che a Milan batte la Lazio per 1 a 0, mantenendo inviolata la propria porta per la quarta partita su 5 in campionato. La vittoria di San Siro porta la firma di D’Ambrosio che al 23’ batte di testa Strakosha.

Mantiene il passo dei nerazzurri la Juventus che ribalta il risultato a Brescia. Vantaggi dei lombardi con Donnarumma dopo 4 minuti, pareggio con autogol di Chancellor al 40’ e rete della vittoria di Pjanic al 63’.

Sbuca al terzo posto l’Atalanta che batte all’Olimpico la Roma costringendola alla prima sconfitta. 2 a 0 bergamasco targato Zapata al 71’ e De Roon al 90’.

Sconfitta inaspettata per il Napoli che si fa raggiungere a quota 9 punti, dal Cagliari. Il match del San Polo contro i sardi è deciso da Castro all’87’.

A quota 9 anche il Torino che nel giro di 4 minuti (72’ e 76’), con la doppietta di Belotti supera il Milan per 2 a 1. I rossoneri, alla terza sconfitta in 5 gare, erano andati in vantaggio con Piatek su rigore al 19’.

Pareggia, sciupando un rigore, il Bologna sul campo del Genoa. Lo stesso risultato del primo anticipo di martedì, la sfida salvezza del Bengodi fra Hellas Verona e Udinese.

Prima vittoria in campionato per la Fiorentina, che vede i 3 dopo 218 giorni di astinenza. Il match del Franchi di Firenze è deciso dalle reti di Pezzella al 31’ e Chiesa al 57’, inutile la rete sampdoriana di Bonazzoli al 79’.

1 a 0 dell’ultimo minuto del Parma contro il Sassuolo. Al Tardini decide un’autorete di Bourabia al 95’.

Scoppiettante, infinte, la gara di Ferrara fra SPAL e Lecce con la seconda vittoria consecutiva fuori casa dei salentini che vanno a segno con un doppio rigore di Mancosu all’11’ e al 73’ e con Calderoni al 47’, per la SPAL rete di Di Francesco al 17’.

Questa la classifica:

Inter 15, Juventus 13, Atalanta 10, Napoli, Cagliari e Torino 9, Roma e Bologna 8, Lazio 7, Sassuolo, Brescia, Parma, Milan e Lecce 6, Fiorentina, Hellas Verona e Genoa 5, Udinese 4, SPAL e Sampdoria 3

Immagine tratta da www.legaseriea.it

Rudi Buset

rudibuset@live.it

@RIPRODUZIONE RISERVATA

About Rudi Buset

Rudi Buset
Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top