sabato , 19 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Sport » Motori » RALLYLEGEND: APERTE LE ISCRIZIONI
RALLYLEGEND: APERTE LE ISCRIZIONI

RALLYLEGEND: APERTE LE ISCRIZIONI

image_pdfimage_print

Il programma dell’evento sammarinese in programma dal 8 all’11 ottobre

 

Repubblica di San Marino. Da lunedì 13 luglio sono aperte le iscrizioni al 13° Rallylegend, l’evento di caratura internazionale che andrà in scena dal 7 all’11 ottobre nella Repubblica di San Marino.

Le iscrizioni chiuderanno lunedì 14 settembre.

Il rally riservato alle più importanti vetture che hanno fatto la storia dei rally, alcune delle quali affidate di nuovo alle mani dei campioni che le hanno guidate nella leggenda, è il clou di Rallylegend.

Lo scorso anno a vincere tra le “Historic” sono stati due campioni del calibro di Markku Alen e Ilkka Kivimaki, con la Lancia 037 K-Sport, mentre Didier Auriol, campione del mondo rally nel 1994, ha dominato nel Trofeo Hankook Wrc- Kit Car con la Citroen Xsara Wrc del team D-Max Racing, navigato da Barjou. Tra le “Myth” vittoria per Mauro Miele, ex campione di moto regolarità e cross, con Beltrame alle note a bordo della Bmw M3.

Rallylegend però declina le sue quattro giornate, in una atmosfera densa di entusiasmo, anche in un contesto unico e inimitabile di iniziative, incontri con i più grandi campioni dei rally e anche show all’interno di Rallylegend Village, vero centro di passione e cuore pulsante dell’evento, allestito presso il San Marino Sport Domus Multieventi.

Nel 2014 Rallylegend ha richiamato a San Marino quasi sessantamila spettatori e appassionati da tutta Europa, con una risonanza mediatica che si può concretamente riassumere nella presenza di circa trecentotrenta operatori dell’informazione (giornalisti, fotografi, televisioni,  videoperatori, gestori di siti web) provenienti da ventidue Nazioni diverse, accreditati presso la Sala Stampa.

 

IL PROGRAMMA DEL 13° RALLYLEGEND

Rallylegend 2015 apre i battenti già mercoledì 7 ottobre, con l’apertura del Centro Accrediti e la consegna dei road book ai concorrenti, che nella prima serata inizieranno le ricognizioni del percorso di gara.

Si entra nel vivo dell’evento giovedì 8 ottobre con l’apertura del Rally Village e anche della Sala Stampa. La mattina sarà interamente dedicata alle ricognizioni del percorso e delle prove speciali, mentre il primo pomeriggio prevede le ricognizioni della speciale “The Legend”.

Alle ore 14.00, al Rally Village, presso il Multieventi Sport Domus, inizieranno le verifiche sportive regolamentate, mentre le verifiche tecniche sono previste nell’adiacente Stadio Olimpico di Serravalle.

Sempre giovedì 8 ottobre, alle ore 19.15, sarà il momento di “Legend Parade”, la presentazione sul palco dei top drivers presenti a Rallylegend.

Venerdì 9 ottobre  inizia con lo shakedown, che partirà alle ore 9.00 e che si concluderà alle ore 13.30. Al Rallylegend Village, intanto, andrà componendosi il Parco Partenza all’interno dello Stadio Olimpico, con ingresso obbligatorio di tutte le macchine verificate. Questo per permettere, dalle ore 15.30 alle 17.30, il “walkabout” del pubblico, occasione unica per poterle ammirare da vicino tutte insieme.

A

lle ore 18.30 prenderà il via la prima giornata di gara del 13° Rallylegend, con arrivo previsto alle ore 23.30.

Sabato 10 ottobre, a Rallylegend Village, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, nuovo “walkabout” aperto al pubblico, all’interno dello Stadio Olimpico.

Alle ore 13.30 partenza della seconda giornata di gara, con arrivo previsto alle ore 19.00, cui seguirà il tradizionale  Rallylegend Drivers Dinner.

Domenica 11 ottobre partenza della terza giornata di gara di Rallylegend, alle ore 10.00, con arrivo finale previsto alle ore 14.00 e premiazioni sul palco.

Alle ore 16.30 cerimonia di chiusura del 13° Rallylegend.

Al Programma del 13° Rallylegend, seguirà nelle prossime settimane il calendario delle iniziative, degli incontri a tema e dei meeting con i grandi campioni, uno dei “must” della quattro giorni dell’evento

sammarinese. Tra questi, già annunciati, il Delta S4 Celebration ed un tributo ad Attilio Bettega.

 

IL SITO WEB WWW.RALLYLEGEND.COM PUNTO DI RIFERIMENTO INFORMATIVO

Il sito Web www.rallylegend.com è il punto di riferimento informativo ufficiale su tutto ciò che riguarda l’evento sammarinese. Il sito è costantemente aggiornato con tutte le comunicazioni, gli  indirizzi, le notizie e le novità riguardanti Rallylegend.

Su Facebook: Rallylegend Official Facebook Page

 

13° RALLYLEGEND 2015 : I CONTATTI

Rallylegend Segreteria: cell. (+39) 339.5478180

tel. (+378) 0549.909053

fax. (+378) 0549.905922

Sito Web : www.rallylegend.com              e-mail: info@rallylegend.com               e-mail: info@fams.sm

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top