giovedì , 2 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Sport » PRIMO MATCH BALL SPRECATO!

PRIMO MATCH BALL SPRECATO!

image_pdfimage_print

L’Udinese torna dalla Francia con un punto, dato dal pareggio per 0 a 0 contro il Rennes, che non cambia di molto la situazione nel girone I dell’Europa League.

Partita a fase alterne per la squadra bianconera: buon inizio con diverse occasioni in particolare per Floro Flores che prima colpisce di testa alto sopra la traversa e poi centra in pieno un palo dopo un errore difensivo della squadra francese. A metà primo tempo traversa di Benatia e ancora sfortuna. Alla fine della prima frazione i ritmi si abbassano ma è sempre l’Udinese che continua a rendersi pericolosa.

Nella ripresa l’Udinese arretra e dà spazio al Rennes che va vicinissimo al vantaggio con Pajot e con qualche mischia in area di rigore. L’ultima occasione però è di marca bianconera con il neoentrato Pinzi che viene anticipato dal portiere a pochi passi dalla porta.

In generale prestazione buona della formazione friulana che però spreca un buon numero di occasione che avrebbero permesso, con l’eventuale  vittoria, di festeggiare fin da questa giornata la qualificazione ai sedicesimi di Europa League.

Qualificazione che è ancora tutta da conquistare nell’ultima partita del girone che si disputerà giovedì 15 dicembre allo stadio Friuli contro il Celtic, sconfitto oggi in casa contro l’Atletico Madrid per 1 a 0, ma ancora in corsa visti i 5 punti in classifica contro gli 8 dell’Udinese. La squadra bianconera di fronte al proprio pubblico, per essere qualificata, dovrà conquistare almeno un punto.

Situazione ancora positiva dunque, ma manca l’ultimo passo, quello decisivo!

 

Rudi Buset

rudi.buset@ildiscorso.it

© Riproduzione riservata

About Rudi Buset

Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top