martedì , 5 Luglio 2022
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Dall'Italia » PRENDE FORMA IL 50° SAN MARINO RALLY, IN PROGRAMMA L’8 E 9 LUGLIO
PRENDE FORMA IL 50° SAN MARINO RALLY, IN PROGRAMMA L’8 E 9 LUGLIO
Lucky, Fabrizia Pons, Lancia Delta Integrale 16V #201, Team Bassano

PRENDE FORMA IL 50° SAN MARINO RALLY, IN PROGRAMMA L’8 E 9 LUGLIO

PRENDE FORMA IL 50° SAN MARINO RALLY, IN PROGRAMMA L’8 E 9 LUGLIO, VALEVOLE PER IL CAMPIONATO ITALIANO RALLY TERRA, PER L’ITALIANO STORICO TERRA E PER LA COPPA RALLY DI ZONA.

IN GARA ANCHE LE PROMESSE DEL CAMPIONATO ITALIANO ASSOLUTO RALLY JUNIOR

 Repubblica di San Marino. C’è grande fermento e l’entusiasmo dei grandi traguardi nello staff organizzativo FAMS – Federazione Auto Motoristica Sammarinese – che lavora intorno al 50° San Marino Rally, in programma i prossimi 8 e 9 luglio.

Sta prendendo forma, con un programma già delineato, l’edizione del cinquantenario di una delle gare più iconiche e cariche di storia. Insieme alla proposta di un rally, come tradizione, di alto livello e fedelmente su quegli sterrati che sono la quintessenza della specialità da sempre, si stanno curando anche le iniziative per festeggiare e celebrare un percorso sportivo così lungo e importante.

Umberto Scandola, Guido DAmore, Hyundai I20 NG R5 #6, Movisport

Di spessore anche le validità del 50° San Marino Rally, che sarà il terzo appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra, quarto del Campionato Italiano Rally Terra Storico, con il parallelo 7° San Marino Rally Historic, e terza prova per i giovani talenti del Campionato Italiano Assoluto Junior. Sempre all’interno del San Marino Rally, si daranno poi battaglia i protagonisti della Coppa Italia Rally 5a Zona, di cui sarà la seconda delle quattro tappe in calendario e che comprende anche il nuovo Trofeo N5 Italia, aperto anche all’Open N5 nonché la serie R Italian Trophy, un format riservato ai partecipanti alla Coppa Rally di Zona.

Per tutti, le iscrizioni apriranno martedì 7 giugno, per chiudersi mercoledì 29 giugno.

Il Rally Headquarter, comune a tutte e tre le gare, sarà ubicato al Multieventi Sport Domus a Serravalle di San Marino, dove sarà ubicato anche il Parco Assistenza.

 

SFIDE TRICOLORI AL 50° SAN MARINO RALLY

Archiviati il rally Val d’Orcia e l’Adriatico, toccherà al San Marino Rally ospitare l’agguerrita comitiva del Campionato Italiano Terra e i “ragazzi terribili” del Campionato Italiano Assoluto Junior. Mercoledì 6 luglio inizieranno le operazioni di verifica, controllo documenti e consegna materiale per ricognizioni, targhe e numeri di gara. Operazioni che proseguiranno giovedì 7, mentre prenderanno il via anche le ricognizioni autorizzate del percorso, dalle ore 9.00 alle 19.30. Venerdì 8 sarà la volta delle verifiche tecniche ante gara che precederanno lo shakedown, con inizio alle ore 11.00 e precedenza per i piloti prioritari e iscritti al CIRT.

Alle ore 19.30 nel suggestivo Centro Storico di San Marino celebrazione del 50esimo della gara, che precede la partenza del rally, alle ore 21.30, subito prima del Riordino notturno.

Sabato 9 luglio, alle ore 7.15, scattano le partenze della gara, con arrivo finale, dalle ore 19.00, nel Centro Storico di San Marino.

IL 7° HISTORIC SAN MARINO RALLY QUARTO APPUNTAMENTO CON IL CIRTS, L’ITALIANO “STORICO”

Sarà il quarto appuntamento del Campionato Italiano Rally Terra Storico quello che andrà in scena con il 7° Historic San Marino Rally e segue i rally Valli del Tevere, Val d’Orcia e Medio Adriatico. Giovedì 7 luglio inizieranno le operazioni di verifica e controllo documenti e consegna materiale per ricognizioni, targhe e numeri di gara e, nel tardo pomeriggio, inizieranno le ricognizioni autorizzate del percorso, che proseguiranno venerdì 8, fino alle ore 12.00. Mezz’ora dopo il via alle verifiche tecniche ante gara e, dalle ore 15.00 alle 16.00, possibilità di effettuare lo shakedown su prenotazione. Gli “storici” prenderanno il via per la partenza del rally, alle 21.30, in coda al rally “moderno”.

Sabato 9 luglio, alle ore 7.00, partenza della gara, con arrivo finale dalle ore 18.00, nel Centro Storico di San Marino.

IL SAN MARINO RALLY SECONDO APPUNTAMENTO DELLA COPPA RALLY DI 5^ ZONA

Ricalcherà, in buona sostanza, il programma e l’intero percorso del rally “maggiore”, per una stimolante sfida diretta con i protagonisti del CIRT. In realtà gli equipaggi interessati alla Coppa Rally di Zona guarderanno alla loro particolare classifica (il San Marino Rally è il secondo appuntamento stagionale della 5^ Zona, sui quattro a calendario), sia per la corsa al titolo nell’ambito di Emilia-Romagna, Marche, Umbria e Repubblica di San Marino ma anche per l’ammissione alla Finale Nazionale di Coppa Italia di fine stagione, la grande sfida tra tutti i migliori delle otto Zone.

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top