mercoledì , 21 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Sport » Motori » PORDENONE FIERE: 5 E 6 SETTEMBRE ALL MOTOR’S SHOW
PORDENONE FIERE: 5 E 6 SETTEMBRE ALL MOTOR’S SHOW

PORDENONE FIERE: 5 E 6 SETTEMBRE ALL MOTOR’S SHOW

image_pdfimage_print

LA FIERA DEDICATA ALLE DUE E QUATTRO RUOTE CON SPETTACOLI MOTORISTICI

Seconda edizione di ALL MOTOR’S SHOW alla Fiera di Pordenone

Si scaldano i motori per un evento ad alto tasso di adrenalina con auto e moto sportive protagoniste fuori e dentro i padiglioni di Viale Treviso

Un evento dedicato agli appassionati dei motori inaugura il secondo semestre 2015 alla Fiera di Pordenone: si tratta di “All Motor’s Show”, manifestazione a carattere sportivo con esposizione e dimostrazioni di auto, moto, kart e quad, in programma sabato 5 e domenica 6 settembre. Questa manifestazione è nata nel 2009 a Pianiga, un paese dell’entroterra veneziano, da un’idea di All Motors event, un gruppo di amici appassionati di sport motoristici, e riscosse fin dalla prima edizione un enorme successo. Nel 2013 il numerosissimo pubblico, stimato in 45.000 presenze, troppe per la capienza del centro storico di Pianiga, spinge gli organizzatori a cercare un’area molto più grande ed adatta ad accoglierli. Da questa necessità nasce il trasferimento alla Fiera di Pordenone: una città ed un quartiere fieristico che in passato avevano già ospitato per 18 anni una grande rassegna motoristica come Fiera Motori.
Nasce quindi nel 2014 con un’edizione di grande successo alla Fiera di Pordenone il nuovo corso di All Motor’s Show che si ripresenta al pubblico pordenonese con una seconda edizione ricca di contenuti: quattro padiglioni occupati (n. 5-6-7 -8), per un totale di 12.000 mq coperti, 20.000 mq di aree esterne sia sul davanti che sul retro dei padiglioni che ospiteranno scuderie di auto, moto, stand espositivi, aree spettacolo, piste e rampe dove piloti di fama internazionale si esibiranno in circa 100 eventi tra gare e dimostrazioni di: free‐style, trial, rally, drifting, minimoto, kart, quad, supermotard, motocross.

indexC’è grande aspettativa tra il pubblico pordenonese di appassionati e di curiosi per vedere le esibizioni di free style, una disciplina che porta i piloti con le loro moto e quad a compiere salti ed evoluzioni ad oltre 8-10 metri di altezza, lanciati da una rincorsa su una rampa per poi ricadere su un’altra. A tenere tutti con il fiato sospeso ci penseranno 5 piloti che esprimono il meglio di questo sport a livello internazionale tra cui spicca Marco Picado originario della Costa Rica, uno dei tre piloti al mondo ad eseguire il back flip (salto mortale all’indietro) con il quad.

Saranno sicuramente spettacolari le esibizioni di drifting, una specialità che consiste nel tenere la macchina il più possibile trasversalmente rispetto alla corsia di marcia: in fiera ci saranno il pluricampione italiano, piloti attualmente partecipanti al campionato Italiano e Europeo di questa specialità. Il mondo del rally sarà rappresentato a All Motor’s Show dal Team Michael Racing e da team TRC Racing. Tra gli ospiti importanti di All Motors anche il Delta Club Italia presente con il proprio staff e i propri mezzi tra cui spicca la grandissima Lancia Delta 037 Ufficiale Martini – EX Walter Röhrl. Sull’esterno del pad. 5 ad accogliere i visitatori ci sarà l’Area Racing 51 con il suo spettacolare truck sponsorizzato All Motor’s. Spettacolo nello spettacolo, per la prima volta a Pordenone un evento unirà 3 stuntman professionisti che si esibiranno contemporaneamente su moto da strada, Harley Davidson e quad a marce. Tra di essi da tenere d’occhio Simone Vanni in arte dott. SPALANCA stella della trasmissione Italia’s Got Talent.

All’interno dei padiglioni presenti decine e decine di stand espositivi di auto, moto, attrezzature, componentistica e accessori per la guida sportiva; tra gli espositori da segnalare Asso Special, customizzatore di fama mondiale, che porterà in esposizione alcuni dei suoi capolavori: moto uniche e spettacolari. Le star della manifestazione saranno sicuramente le supercar in mostra al padiglione 5: i marchi Ferrari e Lamborghin saranno presenti con le più celebri auto storiche fino ai modelli attuali grazie alla collaborazione dei club e della casa madre Lamborghini di Sant’agata Bolognese. Ospite d’onore per tutta la durata della fiera sarà Fabio Lamborghini, nipote di Ferruccio Lamborghini fondatore dell’omonimo famosissimo marchio automobilistico e proprietario del Museo Lamborghini, di cui avremo un assaggio in fiera, dedicato a tutte le produzioni industriali create dal geniale Ferruccio: trattori, bruciatori, caldaie, componenti oleodinamici , vini, golf-car oltre alle sue prestigiose granturismo. Ospiti di All Motors Show saranno anche la Polizia Stradale, presente con la spettacolare Lamborghini in dotazione dell’arma e lo stand del dei Carabinieri. Completano la mostra un intero padiglione sarà dedicato al “Mondo America” con auto e moto americane, musica e divertimento a tema e una mostra storica di mezzi di trasporto pesanti.

Tanti gli “amici di All Motors” che trascorreranno questo weekend alla Fiera di Pordenone: il pordenonese Alessandro Ruoso – Campione Enduro Baja 2013-2014, un talento naturale delle due ruote, come per qualità diverse lo è sicuramente anche Nicola Cambobasso alias Nicola l’Impennatore, grande virtuoso delle due ruote che in arrivo direttamente dalla trasmissione “Italia’s got talent”, farà emozionare il pubblico con incredibili esibizioni a cavallo delle sue magiche vespe.

Tra i servizi messi a disposizione dei visitatori di All Motors ce n’è uno veramente originale: sarà possibile curare la propria barba in fiera grazie alla presenza di Roby Fuarfe Barber Company che in un ambiente esclusivo tutto dedicato agli uomini farà provare ai suoi clienti la “Barba Therapy” o i nuovi tagli old school. Sarà piacevole esclusivo e conveniente: per ogni taglio da Robyfuarte in fiera, il pub Befed di Aviano regala una birra.

La manifestazione All Motor’s Show da anni sostiene il progetto benefico della “Città della Speranza” con una donazione al termine dell’evento.

All Motor’s Show sarà aperta all’ingresso centrale della Fiera di Pordenone:
Sabato 5 settembre ore 9.30-24.00
Domenica 6 settembre dalle 9.00 alle 19.00
Biglietto intero 8 € ridotto 5 € (over 65 e ragazzi dai 10 ai 14 anni)
Programma e informazioni: http://www.allmotors.it/
Contatti:
Gianpietro 3474353545 Claudio 3482325176
All Motors
Indirizzo: Via A.Vescovo – 30030 Località: Pianiga VE
info@allmotors.it

Comunicato stampa Pordenone Fiere

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top