martedì , 26 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » SLIDER » Mattinata di sport e integrazione con 200 tra studenti e disabili Iniziativa formativa inserita nella quinta edizione di “Solidarietà a Reana” 19 maggio, ore 9.00, Campo di Atletica di Reana del Rojale

Mattinata di sport e integrazione con 200 tra studenti e disabili Iniziativa formativa inserita nella quinta edizione di “Solidarietà a Reana” 19 maggio, ore 9.00, Campo di Atletica di Reana del Rojale

image_pdfimage_print

Appuntamento al campo di atletica di Reana del Rojale per duecento tra studenti delle scuole medie dell’Istituto Comprensivo di Tricesimo e per i disabili delle associazioni onlus che, il 19 maggio, a partire dalle ore 9.00, parteciperanno ad una mattina di sport ed integrazione nell’ambito della quinta edizione di “Solidarietà a Reana”.

Durante la mattinata, coordinata dal Prof. Antonio Tomè, gli atleti avranno modo di cimentarsi in gare di velocità, salto in lungo, lancio del vortex, percorso a circuito e la corsa di resistenza, dimostrando non solo di essere alla ricerca del risultato sportivo, ma anche spirito d’integrazione con le persone diversamente abili dell’Associazione Comunità del Melograno Onlus, Oltre Lo Sport, Insieme si Può e della scuola di Fraelacco.

Solidarietà a ReanaL’iniziativa, che segue ad un convegno svolto ad aprile inerente alle tematiche della cultura socio solidale, è promosso dal Comitato Sport Cultura Solidarietà in stretta collaborazione con l’amministrazione comunale di Reana del Rojale e l’Istituto Comprensivo di Tricesimo al fine di promuovere l’integrazione tra persone svantaggiate e giovani, offrendo a quest’ultimi la possibilità di partecipare ad iniziative formative che ne arricchiscano il bagaglio culturale.

Riteniamo che la scuola debba essere un laboratorio dove far crescere i ragazzi anche attraverso attività diverse da quelle che solitamente si svolgono sui banchi di scuola, ma che permettono di veicolare messaggi formativi in modo diretto ed efficace come appunto lo sport sa fare” questo il pensiero espresso dalla dirigente Tiziana Cavedoni e dal Presidente del Comitato Sport Cultura Solidarietà Giorgio Dannisi, che da cinque anni lavorano in stretta sinergia sostenendo progetti che si snodano lungo l’intero anno scolastico.

La manifestazione è patrocinata dal Comune di Reana, dalla Provincia di Udine e dal Centro Servizi Volontariato regionale ed è sostenuta da Friuladria Crédit Agricole, Immobiliare Friulana Nord, Moroso, Albergo Ristorante Belvedere, Quality Bicycle, SIFA e Trevisan Sanitaria.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top