domenica , 24 Gennaio 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Dall'Italia » Martedì 1 dicembre a Torino gli Sport Innovation Awards
Martedì  1 dicembre a Torino gli Sport Innovation Awards

Martedì 1 dicembre a Torino gli Sport Innovation Awards

image_pdfimage_print

Grandi imprese, PMI, start-up, centri di ricerca, istituti scolastici, giovani ed enti senza scopo di lucro del nostro territorio pensano, creano, offrono tecnologia, prodotti e/o servizi di eccellenza, spesso invisibili. Sport Innovation Award li ha chiamati in una call e ora li premia.

L’associazione di promozione sociale Sport Innovation Hub (SIH)  con il supporto degli  Stati Generali Mondo lavoro dello Sport e il patrocinio della Regione Piemonte, presenta a Torino gli “Sport Innovation Awards”.

L’evento sarà martedì 1° dicembre 2020 dalle ore 18.00 alle ore 20.00, in diretta video dal J|Hotel di Via Traves – 40 a Torino, e premierà progetti, prodotti e servizi innovativi, dal forte impatto sociale, economico e/o industriale nel mondo sportivo, che in Piemonte sono nati o hanno una ricaduta.

Grandi imprese, PMI, start-up, centri di ricerca, istituti scolastici, giovani ed enti senza scopo di lucro del nostro territorio pensano, creano, offrono tecnologia, prodotti e/o servizi di eccellenza, spesso invisibili.

Per questo motivo SIH e Stati Generali Mondo del Lavoro hanno voluto unire le forze per offrire un riconoscimento e valorizzare ciò che accade “dietro le quinte” nello Sport, al di là del gioco.

Una trentina i progetti raccolti a coprire tutte e sette le aree in cui è impegnata da tempo Sport Innovation Hub.

 Tanti gli ospiti e i relatori dal mondo del giornalismo, delle aziende e della politica: da Anna Ferrino, AD Ferrino Spa e presidente Assosport a Fabrizio Tencone, Direttore Isokinetic Torino; da Andrea Abodi, Presidente Credito Sportivo a Paola Casagrande, DG Sport Regione Piemonte, da Xavier Jacobelli, Direttore Redazione Tuttosport a Paolo Garimberti, Presidente J Museum, dall’atleta paralimpia Giusy Versace a Gabriele Toccafondi (già Sottosegretario all’Istruzione).

E poi tanti atleti, di ieri e di oggi: Giada Russo (pattinaggio su ghiaccio), Giorgio Gros (sci), Christian Di Giuliomaria (pallacanestro), Marta Cammilletti (scherma), Lorenzo Sonego (tennis), Alessandro Ossola (atletica), Emil Audero (calcio).

Sport Innovation Hub

L’associazione SIH nasce dalla convinzione che lo sport possa essere uno strumento di diffusione di valori etici e sociali, oltre che motore di sviluppo e di innovazione territoriale e professionale.

Sport Innovation Hub persegue i seguenti scopi e finalità:

  • Diffondere la consapevolezza dello sport quale ambito a valore aggiunto per lo sviluppo del tessuto industriale del proprio territorio e per la creazione di nuove imprese.
  • Promuovere nel mondo del lavoro la valorizzazione delle competenze personali e professionali dei giovani studenti/atleti.
  • Proporre azioni di promozione della salute e del benessere psicofisico per la popolazione in generale.

 Stati Generali Mondo del Lavoro

Gli Stati Generali Mondo del Lavoro, nati nel 2019, sono una piattaforma che ha l’obiettivo di mettere a confronto tutti gli stakeholder del mondo del lavoro,  dalle imprese alle startup , dalle Istituzioni alle parti sociali, dal mondo accademico alle persone in cerca di occupazione.
Con gli Stati Generali Mondo del Lavoro le aziende condividono best practice, case study, consolidando un posizionamento istituzionale nel settore di riferimento avendo a disposizione una metodologia di networking con i player di settore. Uno spazio è dedicato al Mondo del Lavoro nello Sport: politiche di rilancio, le competenze dei manager, E-Sports e le ricadute occupazionali dei grandi eventi. Un settore che nell’era pre-Covid valeva l’1,7% del PIL del nostro paese e in cui professionalità e nuove competenze sono sempre più determinanti per competere.

 In allegato il programma della premiazione, sul sito www.sportinnovationhub.it i progetti candidati.

Per registrarsi all’evento biglietti gratuiti su Eventbrite:

https://www.eventbrite.it/e/126533076839

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top