Le immagini del passaggio a Cividale della Mitteleuropean Race, la gara di Regolarità Super Classica vinta dalla Lancia Lambda 221 SP CASARO

La Città di Cividale del Friuli è stata tappa nel pomeriggio di sabato 14 maggio della Mitteleropean Race, la gara di Regolarità Super Classica per auto storiche. La città longobarda ha visto il passaggio delle meravigliose vetture iscritte alla competizione fra la curiosità e l’interesse dei passanti che si soffermavano ad ammirarle..

La manifestazione, con partenza ed arrivo in Piazza Unità a Trieste, prevedeva un percorso in due tappe di quasi 500 chilometri lungo le più belle strade del Collio dove i concorrenti hanno dovuto destraggiarsi con velocità medie, pressostati, controlli orari e controlli timbro.

La Lancia Lambda 221 SP CASARO di Andrea Luigi Belometti – Emanuela Putelli vincitori della gara

La gara è stata vinta dall’equipaggio Andrea Luigi Belometti – Emanuela Putelli su Lancia Lambda 221 SP CASARO, seguito dall’Alfa Romeo 6C 1750 SS Zagato di Alberto Aliverti e Stefano Valente; al terzo posto la Fiat 508C di Miatto Roberto e Francesca.

Alberto Aliverti e Stefano Valente, secondi classificati.

Miatto Roberto e Francesca, terzi.

Le immagini che vi proponiamo sono state scattate nella cittadina ducale dove era previsto un Controllo Timbro per i concorrenti.

Dario Furlan