domenica , 20 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Sport » Motori » IERI SERA 11 OTTOBRE PARTITO IL RALLYLEGEND

IERI SERA 11 OTTOBRE PARTITO IL RALLYLEGEND

image_pdfimage_print

HA PRESO IL VIA IERI SERA LA PRIMA GIORNATA DI GARA, CON LA TAPPA IN NOTTURNA. NELLA MATTINATA DI OGGI 12 OTTOBRE SPETTACOLO ALLO SHAKEDOWN, AFFOLLATO DI SPETTATORI E TANTO PUBBLICO AGLI INCONTRI NELLA RALLYLEGEND ARENA. 

Repubblica di San Marino. Sfilata e presentazione di tutti gli equipaggi partecipanti all’11° Rallylegend nel tardo pomeriggio, folla delle grandi occasioni, prove speciali con tanto pubblico: in questo quadro ha preso il via il rally, attesissimo clou dell’evento. Nella tarda serata e nella notte si disputeranno quattro prove speciali, “I Laghi” e “Domagnano”, da ripetere due volte, con arrivo previsto alle ore 24.00.

La partenza dell’11° Rallylegend ha chiuso una giornata ricca di appuntamenti e di incontri, all’interno del Rally Village.

 A RALLYLEGEND 40 ANNI DI MONDIALE RALLY CON I GRANDI CAMPIONI

Vedere tanti campioni del mondo, insieme ad altri miti dei rally, tutti schierati insieme nella Rallylegend Arena, pronti a raccontare storie affascinanti ai tanti appassionati che si sono accalcati nl Rallylegend Village, era già di per sé uno spettacolo emozionante. Quando poi è iniziato l’incLontro “Dall’Alpine alla VW: passato, presente e futuro di quarant’anni di WRC”, in un silenzio totale, i fatti, i racconti e gli aneddoti narrati da Carlos Sainz, Didier Auriol, Miki Biasion, Markku Alen, Sandro Munari, Gustavo Trelles, Gigi Galli, Harald Demuth, Jimmy McRae, Harri Toivonen, insieme a Fabrizia Pons, Luis Moya, Tiziano Siviero, Ilkka Kivimaki, Carlo Cassina, Yvonne Metha hanno fatto rivivere quaranta anni del Mondiale Rally. E nel “Rallylegend style” è stata una celebrazione divenuta una festa.

E, a seguire, “Quella volta sul Turini”… le epiche battaglie sulla prestigiosa prova speciale del Rally di Montecarlo ….” dove, a distanza di oltre trenta anni, è rivissuta la storia della famosa notte del 1980, che vide l’affermazione di Attilio Bettega con la Fiat Ritmo gr 2, con narratori d’eccezione Sandro Munari, Miki Biasion e Per Eklund ed intervento da appassionato anche di Vito Piarulli, una della “anime” di Rallylegend. Oggi sabato 12 ottobre a visto la partenza della seconda giornata di gara, alle ore 13.00, con arrivo alle ore 19.00, dopo avere disputato sei prove speciali, “Piandavello”, “La Casa” e la imperdibile “The Legend”, che verranno ripetute due volte.

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top