martedì , 5 Luglio 2022
Notizie più calde //
Home » Sport » Motori » IERI SERA 11 OTTOBRE PARTITO IL RALLYLEGEND

IERI SERA 11 OTTOBRE PARTITO IL RALLYLEGEND

HA PRESO IL VIA IERI SERA LA PRIMA GIORNATA DI GARA, CON LA TAPPA IN NOTTURNA. NELLA MATTINATA DI OGGI 12 OTTOBRE SPETTACOLO ALLO SHAKEDOWN, AFFOLLATO DI SPETTATORI E TANTO PUBBLICO AGLI INCONTRI NELLA RALLYLEGEND ARENA. 

Repubblica di San Marino. Sfilata e presentazione di tutti gli equipaggi partecipanti all’11° Rallylegend nel tardo pomeriggio, folla delle grandi occasioni, prove speciali con tanto pubblico: in questo quadro ha preso il via il rally, attesissimo clou dell’evento. Nella tarda serata e nella notte si disputeranno quattro prove speciali, “I Laghi” e “Domagnano”, da ripetere due volte, con arrivo previsto alle ore 24.00.

La partenza dell’11° Rallylegend ha chiuso una giornata ricca di appuntamenti e di incontri, all’interno del Rally Village.

 A RALLYLEGEND 40 ANNI DI MONDIALE RALLY CON I GRANDI CAMPIONI

Vedere tanti campioni del mondo, insieme ad altri miti dei rally, tutti schierati insieme nella Rallylegend Arena, pronti a raccontare storie affascinanti ai tanti appassionati che si sono accalcati nl Rallylegend Village, era già di per sé uno spettacolo emozionante. Quando poi è iniziato l’incLontro “Dall’Alpine alla VW: passato, presente e futuro di quarant’anni di WRC”, in un silenzio totale, i fatti, i racconti e gli aneddoti narrati da Carlos Sainz, Didier Auriol, Miki Biasion, Markku Alen, Sandro Munari, Gustavo Trelles, Gigi Galli, Harald Demuth, Jimmy McRae, Harri Toivonen, insieme a Fabrizia Pons, Luis Moya, Tiziano Siviero, Ilkka Kivimaki, Carlo Cassina, Yvonne Metha hanno fatto rivivere quaranta anni del Mondiale Rally. E nel “Rallylegend style” è stata una celebrazione divenuta una festa.

E, a seguire, “Quella volta sul Turini”… le epiche battaglie sulla prestigiosa prova speciale del Rally di Montecarlo ….” dove, a distanza di oltre trenta anni, è rivissuta la storia della famosa notte del 1980, che vide l’affermazione di Attilio Bettega con la Fiat Ritmo gr 2, con narratori d’eccezione Sandro Munari, Miki Biasion e Per Eklund ed intervento da appassionato anche di Vito Piarulli, una della “anime” di Rallylegend. Oggi sabato 12 ottobre a visto la partenza della seconda giornata di gara, alle ore 13.00, con arrivo alle ore 19.00, dopo avere disputato sei prove speciali, “Piandavello”, “La Casa” e la imperdibile “The Legend”, che verranno ripetute due volte.

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top