giovedì , 15 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » Granfondo del Penice: la festa è rinviata al 6 giugno 2021
Granfondo del Penice: la festa è rinviata al 6 giugno 2021

Granfondo del Penice: la festa è rinviata al 6 giugno 2021

image_pdfimage_print

L’appuntamento a Varzi è quindi rimandato al 6 giugno 2021. Tutte le iscrizioni fin qui pervenute saranno ritenute valide per l’edizione 2021. In alternativa, previa richiesta tramite mail a asdsantangelo1972@gmail.com entro il 31 luglio, è possibile spostare la propria iscrizione alla Granfondo di Casteggio inserita in calendario per il prossimo 6 Settembre 2020.

Varzi (Pavia) – L’emergenza Coronavirus ha messo a dura prova il nostro modo di interpretare le relazioni interpersonali, le competenze e le responsabilità. L’economia e le nostre vite ne saranno stravolte. Da dove ricominciare? Dal rispetto.

“Quando la situazione d’emergenza legata al COVID-19 si è manifestata in tutta la sua gravità, nei primi giorni di marzo, non abbiamo esitato a posporre la Granfondo Valtidone al 28 marzo 2021 tenendo valide le iscrizioni pervenute. Senza proporre date alternative in un calendario fin troppo affollato.

È una scelta che rivendichiamo e che ora, purtroppo, siamo costretti a ripetere anche per la Granfondo del Penice. L’appuntamento a Varzi è quindi rimandato al 6 giugno 2021.

Abbiamo atteso, seguendo l’evolvere della situazione, nella speranza che la manifestazione potesse svolgersi ed essere insieme ad altre il segno di una ripresa. Per il divertimento di noi ciclisti – sottolinea Vittorio Ferrante – per la promozione dei territori che ci ospitano, per le filiere di servizi che collaborano all’organizzazione di un evento e, non certo ultimi, per i fondamentali volontari delle pro-loco e della sanità che dai servizi svolti durante questi eventi traggono un importante sostegno alle loro attività.

Purtroppo, è evidente che non vi sono le certezze necessarie per proseguire nella complessa preparazione della Granfondo. Senza contare che, provati dal lungo isolamento, dalle incertezze lavorative, dagli amici nel frattempo mancati, la manifestazione non si svolgerebbe nel clima di festa auspicato”.

Tutte le iscrizioni fin qui pervenute saranno ritenute valide per l’edizione 2021.

In alternativa, previa richiesta tramite mail a asdsantangelo1972@gmail.com entro il 31 luglio, è possibile spostare la propria iscrizione alla Granfondo di Casteggio inserita in calendario per il prossimo 6 Settembre 2020. Questa possibilità è valida sia per gli iscritti alla Granfondo Valtidone che per gli iscritti alla Granfondo del Penice.

Si precisa che gli iscritti alla Granfondo del Penice tramite il circuito Coppa Piemonte sono in automatico portati all’edizione 2021 di tale circuito di cui farà parte la Granfondo del Penice.

Per gli iscritti al Giro delle Regioni, pure rinviato al 2021, il riferimento sono le comunicazioni dell’organizzatore Sport Service.

“Speriamo di poter chiudere questa triste pagina al più presto – continua Ferrante – e ricominciare a pedalare sulle nostre strade. Anche perché i rulli non sono proprio la migliore espressione della nostra passione. Nel frattempo stiamo al sicuro e prendiamoci cura dei nostri cari”.

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top