Ecco il nuovo stadio “Friuli”!

Udine presenta il suo nuovo stadio, il nuovo stadio “Friuli”. Rimane il grandioso arco testimone di tante imprese italiane ed europee, aumenta la forza innovativa e l’impatto del pubblico a sostegno della squadra. Un giocatore in più, un dodicesimo bianconero.
Il presidente Pozzo ha parlato di uovo di Colombo, soluzione grazie al sindaco Honsell. L’Udinese ha bisogno del calore del pubblico e un’operazione lunga dieci anni potrà dare ai tanti tifosi e alla squadra una casa rinnovata.
Il sindaco Furio Honsell ha sottolineato il grande lavoro di squadra per l’individuazione della soluzione più adatta nel rispetto alla legge. Evento di portata mondiale e prima tappa di innovazione per la città.

Il direttore generale Franco Collavino ha annunciato che i lavori sono già iniziati con l’installazione di nuovi seggiolini. Dopo la Juventus arriva l’Udinese.
Il project manager Alberto Rigotto ha illustrato i costi dell’operazione pari a 25 milioni di euro con la possibilità di recuperare l’IVA. Inizio ufficiale dei lavori in aprile 2013 e copertura, collaudo, inaugurazione prevista per il settembre 2014.