mercoledì , 28 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » IN EVIDENZA » Claudio De Cecco coglie la 79^ vittoria al Pineta Master Show

Claudio De Cecco coglie la 79^ vittoria al Pineta Master Show

image_pdfimage_print

Una splendida giornata di sole ha accolto i concorrenti della prima edizione del  “Pineta Master Show” disputatosi a  Lignano il 26 e 27 settembre scorso; la gara del campionato “DCC 2014 Downtown City Circuits Challenge Formula” ha movimentato la cittadina balneare portando le vetture da competizione sul lungomare e dando così la possibilità al numeroso pubblico di ammirare da vicino ed in tutta sicurezza l’abilità dei piloti .

Pezzato - Lenisa

Pezzato – Lenisa

Di Fant su Porsche Cayman

Di Fant su Porsche Cayman

Lignano 011

Claudio De Cecco

Le varie manche a eliminazione diretta hanno alla fine decretato il vincitore ed a salire sul gradino più alto del podio è stato Claudio De Cecco che con la sua Ford Fiesta Wrc è riuscito a mettersi alle spalle tutti gli avversari a cominciare da quel Luca Vicario arresosi al driver manzanese solo nella finale. L’esito della semifinale ha sorriso invece a Fabio Nosella su Renault Clio Cup che si è classificato terzo ed ha avuto ragione di  Mirko Carraro su Renault Clio RS N3.

Marco De Cecco

Marco De Cecco

Con questa vittoria Claudio De Cecco ha portato a 79 i successi nella sua lunga carriera ed è stato festeggiato anche dai figli impegnati pure loro in gara a Lignano, Marco con la Citroen DS3 R3T e Mattia con la Peugeot 208 RS T16, e che hanno dato dimostrazione delle loro doti automobilistiche ottenendo anche degli ottimi piazzamenti.

Mattia De Cecco

Mattia De Cecco

La manifestazione, patrocinata dall’amministrazione Comunale di Lignano e supportata da Udinese Calcio, Yokohama, Assiteca, Goccia di Carnia, Scontodesign.com, Flexybility e ITF100%Design, si è rivelata dunque un ottimo veicolo pubblicitario e di intrattenimento, portando una boccata di ossigeno ai commercianti della zona che hanno vissuto una stagione inferiore alle attese.         

Dario Furlan (foto Paolo Bertolutti)

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top