sabato , 4 Aprile 2020
Notizie più calde //
Home » IN EVIDENZA » Coppa Italia: Udinese-Sudtirol 3-1 e bianconeri al IV turno
Coppa Italia: Udinese-Sudtirol 3-1 e bianconeri al IV turno

Coppa Italia: Udinese-Sudtirol 3-1 e bianconeri al IV turno

image_pdfimage_print

Terzo turno di Coppa Italia e primo impegno ufficiale della stagione per l’Udinese che ospita il Sudtirol, in quello che è il primo confronto fra la squadra friulana e quella bolzanina.

Udinese che si schiera con un 3-5-2 con Musso in porta, Opoku, Ekong e Samir in difesa, Larsen, Fofana, Jajalo, Mandragora e De Paul con Pussetto e Lasagna in attacco. 4-3-3 per il Sudtirol con Cucchietti in porta, Fabbri, Polak, Tait e Ierardi in difesa, Berardocco, Casiraghi e Vinetot a centrocampo con in attacco Morosini, Mazzocchi e Turchetta.

Primo tentativo della gara degli ospiti con Morosini, Musso la mette in corner. Al 14’ primo si presenta Jajalo con un tiro da fuori, Cucchietti la devia in angolo. Al 24’ tiro dalla sinistra di Fabbri, ci arriva senza difficoltà Musso. Partita non particolarmente vivace finora. Udinese al tiro sempre da fuori, ci prova ancora Jajalo ma non trova la porta, così come Mandragora nell’azione successiva. Udinese più propositiva in questa fase e vicina al gol con una buona conclusione dalla sinistra di Pussetto, con la palla che esce di poco. Un minuto più tardi doppio tentativo di Fofana prima parato da Cucchietti e poi alto sopra la traversa. Al 42’ buona azione Udinese con bel cross di Larsen dalla destra e testa di Mandragora da buona posizione con palla a lato.

Primo tentativo della ripresa ancora sui piedi di Mandragora che però calcia sempre a lato. Colpo di testa invece per gli ospiti con Mazzocchi, senza problemi Musso. Al 4’ vantaggio bianconero: buona azione dei friulani con passaggio filtrante di Fofana a Lasagna che da dentro l’area supera il portiere ospite. Ancora Udinese pericolosa prima con un tiro di Pussetto e poi con una buona trama conclusa malamente da Fofana da buona posizione. Al 16’ super occasione per il Sudtirol Mazzocchi e Morosini con un palo e un mancata deviazione vincente a pochi passi dalla porta. E’ il preludio al pareggio che arriva al 21’ con Morosini che conclude una buona trama offensiva da centro area. Tudor prova a fare qualche cambio: fuori Fofana e Pussetto per Becao e Nestorovski. 4 minuti più tardi ed è ancora vantaggio Udinese con un tiro al volo di Mandragora, 2 a 1 per i padroni di casa. Al 34’ tentativo di De Paul da fuori area, palla alta sopra la traversa. Al 43’ terzo gol bianconero ancora con Mandragora che da fuori area trova la botta vincente e mette al sicuro la qualificazione.

Arriva così la qualificazione al quarto turno dove i friulani incontreranno il Bologna vincente contro il Pisa per 3 a 0. Partita non esaltante quella dei bianconeri che dopo il vantaggio hanno lasciato spazio al Sudtirol pensando forse di aver già centrato la vittoria. Bravi comunque, gli uomini di Tudor a recuperare subito e trovare la via della rete dopo pochi minuti dal pareggio ospite iniziando con una vittoria la stagione contro un avversario di categoria inferiore e non particolarmente brillante.

Il mister dei bolzanini Vecchi ha visto nei suoi grande volontà e spirito giusto mantenendo in bilico il risultato fino a pochi minuti dalla fine facendo una buona figura. Complimenti alla sua squadra da parte di mister Tudor che ha visto la sua squadra bloccata nei primi minuti di match contro un avversario ben organizzato. L’importante comunque era passare per poi concentrarsi per il debutto in campionato di domenica prossima in casa contro il Milan.


Rudi Buset

rudibuset@live.it

@RIPRODUZIONE RISERVATA

About Rudi Buset

Rudi Buset
Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti dal 2013 Diplomato presso l’ITC Einaudi nel 2007, lavora presso una carpenteria leggera artigiana. Impegnato nel sociale e in politica, da anni collabora con diverse realtà del suo territorio con particolare attenzione al mondo dell’associazionismo. Appassionato di tutto ciò che riguarda l’uomo in quanto “animale politico” oltre che allo sport (in primis il calcio).

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top