mercoledì , 28 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » IN EVIDENZA » BERTIN SI IMPONE NELLA 2^ RONDE TERRA DEL FRIULI

BERTIN SI IMPONE NELLA 2^ RONDE TERRA DEL FRIULI

image_pdfimage_print

Il Bassanese Luca Bertin, navigato da Giuseppe Zamboni, ha messo il muso della sua Citroen C4 Wrc davanti a tutti nella 2^ Ronde Terra del Friuli; il rally, con base a Palmanova, ha portato i concorrenti a disputare la prova speciale “dello Stella” che ha interessato i comuni di Rivignano-Teor e di Varmo. La prova, con fondo prevalentemente sterrato, prevedeva 4 passaggi al termine dei quali Bertin è risultato vincitore con un tempo totale di 26′:36”.9.

DS3_7834

Luca Bertin

DS3_7825

Andrea Nucita

DS3_7846

Poca fortuna per Claudio De Cecco ritiratosi per noie al turbo

 

DS3_7852

Adriano Lovisettto

La gara, caparbiamente voluta e organizzata dalla scuderia Sport & Joy di Martignacco, è vissuta fin dalla prima prova sul duello fra il vincitore Bertin ed il siciliano Andrea Nucita – con Sara Cotone alle note – che a bordo di una Subaru Impreza del Motoring Club Sernaglia ha fatto subito vedere di che pasta è fatto: sebbene con una vettura in debito di potenza rispetto alle “muscolose” Wrc non si è perso d’animo riuscendo pure a far segnare il miglior tempo sulla  P.S. 3, giungendo infine secondo assoluto a 9,4 secondi da Bertin e precedendo Adriano Lovisetto (Ford Fiesta Wrc, navigato da Cinzia Bernardini) anch’esso autore di un  miglior tempo di P.S.

DS3_7879

Denis Babuin

Ottimo 4′ posto per Denis Babuin e Roberta Spinazzè (Peugeot 207 S2000) seguiti al 5′ posto dallo specialista Fabrizio Martinis (Mitsubushi Lancer Evo X) navigato da Claudio Vigna. Nella top ten troviamo poi al 6′ posto Carniello – Marzocco (Peugeot 207 S2000) seguiti da Valentini- Magrin (anch’essi su Peugeot 207); all’ottavo posto si sono classificati Versace – Caldart su Skoda Fabia S2000 mentre il 9′ ed il 10′ posto sono andati rispettivamente a Zanini – Fachin con una non più giovanissima Renault Clio Williams e agli sloveni Verbic – Selan bravissimi a concludere così in alto con una oramai datata Skoda Fabia A5.

 

 

 

DS3_7881

Fabrizio Martinis

DS3_7886

Un’altra immagine della Lancer di Fabrizio Martinis

Versace – Caldart

DS3_7866
DS3_7873

Carniello – Marzocco

 

 

 

 

 

 

 

 

DS3_7859

Valentini -Magrin

DS3_7969

Gli sloveni Verbic -Selan

DS3_7892

Fabrizio Roncali Polo

Altre immagini della gara:

Alcune immagini dell’assistenza:

Notizia e foto Dario Furlan

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top