venerdì , 18 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Sport » BARCOLANA, ACCESA LA FESTA! APERTO IL VILLAGGIO, ARRIVANO LE PRIME BARCHE

BARCOLANA, ACCESA LA FESTA! APERTO IL VILLAGGIO, ARRIVANO LE PRIME BARCHE

image_pdfimage_print
Si è accesa la festa della Barcolana. Il Villaggio, dopo una mattinata di preparativi, ha preso vita, rivelando numerose sorprese e tutti i suoi dettagli. Si parte dal Terapod della Land Rover: l’area di test drive – che si prepara ad essere una delle più seguite nell’ambito dell’evento – nella quale si può salire a bordo delle automobili e provare pendenze mai viste prima e terreni accidentati.
Nel pomeriggio ha preso vita anche la Bcc di Staranzano e Villesse Arena Barcolana, lo spazio dedicato alla musica, all’intrattenimento e alla cultura di mare. Un’Arena che già domani entra nel vivo del programma, con una serie di “show cooking”. Due i principali appuntamenti: quello creato dalle Cooperative Operaie (presenti in Barcolana con il progetto “Arrivano i Nostri”, il punto vendita con i prodotti del territorio selezionati e in piccole porzioni, pronti a diventare una merenda in barca o un gadget enogastronomico), in programma alle 15:30, con la nota food blogger Anna Maria Pellegrino (www.lacucinadiqb.com), che guiderà il pubblico in un tour culinario tra gli alimenti e i piatti tradizionali della regione. A seguire, alle 17.30 si svolgerà l’evento BCC Staranzano e Villesse del giorno, ovvero lo showcooking dello chef Raffaele Visciano, il nuovo gestore dell’Audace Café di piazza Unità d’Italia.
BARCHE IN BANCHINA – Intanto stanno arrivando anche le imbarcazioni. Una grande novità è stata introdotta quest’anno lungo le Rive: si tratta delle “bandiere ormeggio”, sponsorizzate da Portopiccolo, che permettono di riconoscere la posizione delle barche vip ormeggiate lungo il molo. MenoMale +38, arrivata oggi dopo 1040 miglia di navigazione, occupa il posto 28, per chi volesse andare ad ammirarla in anteprima, anche prima dell’arrivo di due dei vip di questo evento, il rugbista Andrea lo Cicero e il velista Francesco de Angelis, previsito per domani mattina, quando inizierà l’attività di team building dedicata ai manager della Mundipharma, curato da Methodos.
PERSONAGGI A TERRA – È stata confermata oggi, dagli organizzatori di #BarcolanaLIVE – il blog tour organizzato dalla TurismoFVG con #TriesteSocial e gli istagramers del Fvg – la presenza a Trieste, nella giornata di sabato, di Selvaggia Lucarelli.  Con i suoi 190mila fan su Twitter, è la più attesa blogger del gruppo di 30 (tutti assieme fanno oltre un milione di followers) previsto in città nei prossimi giorni.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top