giovedì , 5 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » ANCHE HARRI ROVANPERA (PEUGEOT 206 WRC) E HARRI TOIVONEN (PORSCHE 911 RGT TUTHILL) A RALLYLEGEND 2014

ANCHE HARRI ROVANPERA (PEUGEOT 206 WRC) E HARRI TOIVONEN (PORSCHE 911 RGT TUTHILL) A RALLYLEGEND 2014

image_pdfimage_print

ULTIMI ARRIVI DI PRESTIGIO 

DAL 9 AL 12 OTTOBRE, NELLA REPUBBLICA DI SAN MARINO.

 

I due nuovi arrivi si aggiungono alla fantastica lista di presenze che comprende già Kankkunen, Blomqvist, Auriol, Alen, Schwarz, Galli, Comas, Moya, Thorszelius e l’apripista di lusso Jari-Matti Latvala. 

Repubblica di San Marino. In attesa dell’elenco iscritti ufficiale, si aggiungono altri arrivi di prestigio nelle fila dei grandi protagonisti di Rallylegend 2014. Anche il finlandese Harri Rovanpera, pilota ufficiale nel Mondiale Rally dal 1993 al 2006, a Rallylegend al volante di una Peugeot 206 Wrc, con al fianco il suo navigatore Risto Pietilainen, e il suo connazionale Harri Toivonen, con una Porsche 911 RGT del team Tuthill, vettura che è novità assoluta, in quanto non ha mai corso in Italia e San Marino, saranno al via dell’evento, tutto all’interno della Repubblica di San Marino, in programma dal 9 al 12 ottobre prossimi.delta

Due fuoriclasse che vanno a impreziosire il “parterre-de-roi” di Rallylegend 2014, che vede già iscritti Juha Kankkunen, Stig Blomqvist, Didier Auriol, Markku Alen, Armin Schwarz, Gigi Galli, Eric Comas, Luis Moya, Hans Thorszelius e l’apripista di lusso Jari-Matti Latvala, insieme a tanti altri campioni internazionali e nazionali, provenienti un po’ da tutta Europa, dall’Italia e dalla Repubblica di San Marino.

Tra questi da segnalare gli olandesi Piet Van Hoof e Van Jacobs (Mitsubishi Lancer Evo IV) che, pochi giorni fa, hanno vinto, per la seconda volta, il titolo nel Campionato Olandese Rally Internazionali e il ceco Vaclav Pech (Ford Rs 200), più volte campione rally nazionale nelle Repubblica Ceca. Anche l’italiano “Lucky” Battistolli (Ferrari 308 Gtb), tra i più veloci piloti degli anni ’70 e ’80, ha recentemente vinto il Campionato Europeo Rally Auto Storiche ed è attualmente in testa anche al Campionato Italiano Rally Auto Storiche.

E’ invece un notissimo produttore cinematografico Robert Whitehouse, inglese, con all’attivo una lunga serie di film di successo: appassionato di rally, si presenta a Rallylegend con la Lancia 037.  

KÄRCHER PREMIA I VINCITORI “HISTORIC” A RALLYLEGEND

Kärcher sarà protagonista del 12° Rallylegend, con la qualifica di Official Car Cleaner: leader nelle idropulitrici e new entry tra gli sponsor della manifestazione, l’azienda curerà le operazioni di lavaggio di tutti i veicoli coinvolti nella gara. L’equipaggio vincitore della categoria “Historic” sarà inoltre premiato con due idropulitrici Kärcher top di gamma.

 

IL SITO WEB WWW.RALLYLEGEND.COM PUNTO DI RIFERIMENTO INFORMATIVO

ll sito Web www.rallylegend.com è il punto di riferimento informativo ufficiale su tutto ciò che riguarda l’evento sammarinese. Il sito è costantemente aggiornato con tutte le comunicazioni, gli  indirizzi, le notizie e le novità riguardanti Rallylegend.

Dario Furlan

About Dario Furlan

Dario Furlan
Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top