1

Alpe Adria Rally Cup : vincono Riegler e Hinterreiter al Niederösterreich Rallye

Riegler si impone nell’Alpe Adria Rally Trophy e allunga nella classifica del campionato, primo successo invece nell’Alpe Adria Rally Cup per Manfred Hinterreiter.

Si è svolto il 27 e 28 settembre a Melk, cittadina nel nord ovest dell’Austria, il NiederOsterreich Rallye. La gara prevedeva oltre 150 km di prove speciali interamente asfaltate, insidiose e scivolose a causa delle condizioni meteo non ottimali e dai frequenti tagli.

Vittoria nella classifica riservata alle quattro ruote motrici (AART) per Gerald Riegler e Jurgen Heigl sulla solita Ford Fiesta R5 che nel corso della gara ha regalato qualche numero da manuale agli spettatori presenti, per lui anche una foratura che fortunatamente non ha compromesso più di tanto il suo risultato finale. Secondo posto per Dani Fischer e Zoltan Buna sulla loro Skoda Fabia R5. Terzo ed ultimo gradino del podio per Roman Muhlberger in coppia con Katja Totschnig sulla loro inossidabile Mitsubishi Lancer Evo 6.

Gerald Riegler e Jurgen Heigl

Nell’Alpe Adria Rally Cup, riservata alle due ruote motrici si sono imposti Manfred Hinterreiter con alle note Christian Tinschert sulla loro bella e spettacolare Mercedes 190 evo 2.3 16 (immagine in apertura). Secondi Mike Konig e Thomas Zeiser su Opel Astra Gsi, chiudono il podio Lukas e Helmut Schindelegger con la loro Ford Escort Rs 2000.

Ad una gara dal termine, tra le due ruote motrici i giochi nella serie mitteleuropea Alpe Adria Rally Cup sono ormai chiusi, dominano Bernd Zanon e Denis Piceno con la loro fida Renault Clio S1600 che vantano un vantaggio di 52 punti sul secondo. Tra le quattro ruote motrici invece Gerald Riegler e Bernhard Ettel/Jurgen Heigl con la loro Fiesta R5 hanno solo 27 punti di vantaggio su Dani Fischer e Zoltan Buna. Il vincitore tra questi ultimi verrà quindi decretato all’ultima gara che si terrà sempre in Austria al Herbstrallye Dobersberg che si terrà il 18 e 19 ottobre prossimi.

Pier Carlo Donda