sabato , 23 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Sport » Motori » AL VIA NEL FINE SETTIMANA IL 4° TUSCAN REWIND

AL VIA NEL FINE SETTIMANA IL 4° TUSCAN REWIND

image_pdfimage_print

Montalcino (Si) Si sono chiuse da pochi giorni le iscrizioni al revival rally storico Tuscan Rewind e la macchina organizzativa è pronta ad accogliere campioni e vetture di epoche diverse che si sfideranno nel prossimo fine settimana sui mitici sterrati “mondiali” senesi. Di tutto rilievo gli iscritti, a cominciare da Luigi Battistolli – in arte “Lucky” – che nella gara delle Storiche sarà presente con la splendida Ferrari 308 Gtb navigato da “Rudy” Dal Pozzo, per passare poi al finlandese Harri Toivonen che nel REWIND HARD sarà al volante dell’Opel Manta 400 gruppo B portata in gara da suo fratello Henri su queste speciali al Sanremo 1983. Non mancheranno poi pilastri del rallismo italiano quali Ormezzano, Bentivogli e tanti altri che si divertiranno ma soprattutto faranno divertire gli appassionati che si daranno appuntamento sulle strade del Brunello. Come di consueto saranno numerosi anche gli equipaggi stranieri, provenienti da varie parti d’Europa, tra i quali il tedesco Michael Stock su Porsche 911 Safari che tenterà di bissare il successo ottenuto tra le Storiche lo scorso anno. Apripista di lusso saranno Andrea Redolfi (Lancia Delta 4WD) e Alessandro Nannini, noto come ex pilota di Formula 1 ma anche come grande appassionato di rally, su Subaru Impreza Sti.

La partenza della gara è prevista  per il pomeriggio di venerdì 10 maggio, con la disputa della prima prova speciale, la “Castello Banfi”, nei pressi del prestigioso maniero medievale ristrutturato, sede oggi di uno dei più importanti produttori di Brunello di Montalcino.
Dopo il riordino notturno la prima tappa prosegue sabato 11 maggio e si articolerà sulle prove speciali di “Sesta” e la nuova “Torrenieri”, sede anche dello shakedown, che verranno ripetute tre volte ciascuna.
Due i riordini previsti, durante la prima tappa, presso la Tenuta Casanova di Neri.
La seconda tappa, prevista per domenica 12 maggio ha in programma le prove speciali di “Castel Giocondo” e “Badia Ardenga”, anch’esse ripetute tre volte ciascuna. Due i riordini previsti nella seconda tappa, con sede presso Cantina Caparzo.

Arrivo finale a Montalcino, in piazza del Popolo, alle ore 15.00.

 

Dario  Furlan

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top