venerdì , 17 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » IN EVIDENZA » A SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA (TV) IL 17° PREALPI MASTER SHOW. SABATO 12 E DOMENICA 13 DICEMBRE L’APPUNTAMENTO CON LA RONDE SU TERRA CON IL PIENO DI ISCRITTI
A SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA (TV) IL 17° PREALPI MASTER SHOW. SABATO 12 E DOMENICA 13 DICEMBRE L’APPUNTAMENTO CON LA RONDE SU TERRA CON IL PIENO DI ISCRITTI

A SERNAGLIA DELLA BATTAGLIA (TV) IL 17° PREALPI MASTER SHOW. SABATO 12 E DOMENICA 13 DICEMBRE L’APPUNTAMENTO CON LA RONDE SU TERRA CON IL PIENO DI ISCRITTI

image_pdfimage_print

Anche quest’anno il Prealpi Master Show ha fatto l’en plein di iscritti, sono infatti ben 150 gli equipaggi che prenderanno il via di questo irrinunciabile Prealpi_Ronde1 022appuntamento di fine stagione organizzato dagli uomini del Motoring Club Sernaglia capitanati dall’inossidabile Gabriele Favero. Sarà per la squisita accoglienza che lo staff del Prealpi offre agli iscritti oppure per la bellezza della prova speciale, fatto sta che la “ronde” di Sernaglia è divenuta una classica di fine anno che richiama sempre tanti nomi illustri; addirittura molte richieste di partecipazione non sono state accettate per il raggiungimento del tetto massimo di iscritti e si è reso di conseguenza necessario modificare la tabella tempi per consentire uno svolgimento fluido della manifestazione.

Prealpi_Ronde1 061Saranno 6 le vetture WRC in gara: Trentin, Cobbe, Bertin (vincitore della scorsa edizione nell’immagine in apertura), Spagolla, Battaglin e Snichelotto cercheranno di sfruttare il potenziale delle loro muscle car per aggiudicarsi il gradino più alto del podio. Di certo la concorrenza non starà a guardare, a cominciare da quel Fabrizio Martinis (Peugeot 207 Super 2000) sempre velocissimo sulla terra e dai piloti che alla guida di vetture N4 (Subaru e Mitsubishi) potranno dire la loro se i big dovessero avere qualche problema.

La prova speciale, di poco più di 11 chilometri da ripetere 4 volte su fondo sterrato e con alcuni brevi tratti in asfalto, si sviluppa nelle campagne tra Farra di Soligo e Sernaglia della Battaglia; la novità principale di questa diciassettesima edizione è l’ “EDILSCAVI ARENA” (al KM 6.10 del tracciato), 950 metri disegnati tra salite e discese all’interno di una cava, una variante molto tecnica e con vasti spazi per il pubblico.

Anche quest’anno la gara vedrà la presenza di un campione del WRC: Jari Matti Latvala, pilota ufficiale Volkswagen, porterà infatti sugli sterrati del Veneto la splendida Audi Quattro A2 Gruppo B di sua proprietà nella categoria Historic, dando così ancora più lustro alla competizione e calamitando gli appassionati della specialità che non mancheranno di far sentire il loro tifo sulle strade interessate dalla prova speciale.

La partenza della prima vettura è prevista per le ore 6.30 del mattino di domenica 13 dicembre da Sernaglia, mentre lo start della prima speciale è previsto per le 7.40 e gustoso pre-gara con lo Spiedo” per i concorrenti al riordino di Soligo, sempre sabato 12, dalle 19.00 alle 21.00
Anteprima della gara venerdì 11 e sabato 12 con le verifiche sportive e tecniche presso il Municipio di Sernaglia, sabato 12 le ricognizioni autorizzate del percorso e lo shakedown dalle 13.30 alle 16.30.

Di seguito gli orari delle prove speciali:
PS 1 ” Master Show ” ore 07:30
PS 2 ” Master Show ” ore 10:40
PS 3 ” Master Show ” ore 13:35
PS 4 ” Master Show ” ore 16:15

Tuttel le informazioni, l’elenco iscritti e la tabella tempi si possono trovare sul sito http://www.prealpimastershow.net/.

Dario Furlan, foto di repertorio di Paolo Berolutti

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top