sabato , 18 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » A NOVARA CAMPIONATI ITALIANI CHEERLEADING E CHEERDANCE
A NOVARA CAMPIONATI ITALIANI CHEERLEADING E CHEERDANCE

A NOVARA CAMPIONATI ITALIANI CHEERLEADING E CHEERDANCE

image_pdfimage_print

Ha avuto luogo questa mattina, presso la Sala Consiliare, la conferenza stampa di presentazione dei Campionati Italiani Cheerleading e Cheerdance, che si svolgeranno al PalaIgor il 27 e 28 febbraio (ingresso gratuito, orari sabato dalle 14 alle 18.30 e domenica dalle 13.15 alle 20 circa).

Al fianco dell’assessore allo Sport Rossano Pirovano hanno preso posto il Voice Presidente della FICEC Walter Perosino ed il responsabile della logistica Simone Villa.

Pirovano ha ricordato di essersi “entusiasmato quando le persone di questa federazione mi hanno proposto, tempo fa, l’evento. Si tratta -ha proseguito Pirovano- di una federazione molto giovane, di soli 3 anni, ma rappresentante già molti praticanti. In Italia siamo solo all’avvio, mentre negli USA il cheerleading è vivo da oltre un secolo. In questo evento saranno coinvolte circa 2 mila persone: 640 saranno gli atleti ed i coach accreditati, il resto lo faranno l’indotto ed i novaresi. imageAbbiamo fatto questa scommessa perchè il PalaIgor è lo scenario ideale per questo tipo di eventi e perchè il Cheerleading non farà solo una comparsa a Novara: la squadra di football americano dei Lancieri Novara sta ponendo le basi per un progetto di una vera e propria scuola cittadina”.

Per la FICEC (Federazione Italiana Cheerleading e Cheerdance) ha quindi preso la parola Walter Perosino, Vice Presidente. Perosino ha spiegato “che il Cheerleading coinvolge persone di tutte le età, divise in categorie. Vogliamo rompere lo stereotipo che sia uno sport solo per donne e solo ‘decorativo’: possiede e trasmette i valori della fiducia e del concetto di squadra ai praticanti. Ricordiamo inoltre che domenica- ha concluso Perosino- dopo la premiazione dei Campioni d’Italia, verrà presentata la squadra (48 persone in tutto tra atleti e coach) che, per la prima volta, parteciperà negli USA al prestigioso Mondiale ICU ad Orlando, Florida”.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top