martedì , 26 Ottobre 2021
Notizie più calde //
Home » Sport » Motori » 51° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA: domani termine ultimo per iscriversi, già moltissime le adesioni.
51° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA: domani termine ultimo per iscriversi, già moltissime le adesioni.

51° RALLY DEL FRIULI VENEZIA GIULIA: domani termine ultimo per iscriversi, già moltissime le adesioni.

image_pdfimage_print

Andreucci - AndreussiChiuderanno il 20 agosto le iscrizioni al 51° Rally del Friuli Venezia Giulia (noto in passato con la denominazione di Rally delle Alpi Orientali) che si disputerà dal 27 al 29 agosto sulle strade delle valli del Torre e del Natisone e sono già moltissime le adesioni giunte finora e di assoluto rilievo, da indiscrezioni risultano infatti già iscritti (ovviamente) i big del Campionato Italiano Rally, a cominciare dall’equipaggio Andreucci-Andreussi, attualmente in testa al campionato con la Peugeot 208 T16 R5, seguito dai vari Scandola, Perico, Basso, Caldani, ecc. Sono quasi una sessantina gli iscritti al CIR, senza contare poi le iscrizioni che perverranno per la Mitropa CUP ed il TNR (Trofeo Nazionale Rally), a conferma del fascino che questa gara continua ad avere per la bellezza delle sue prove e, probabilmente, anche per la qualità profusa dalla Scuderia Friuli nell’organizzare la manifestazione.

Skoda Fabia S2000

Scandola – D’Amore

Andreucci - Andreussi nel tratto finale della Matajur

Andreucci – Andreussi

 

 

DS3_4056

Scandola – D’Amore

DS3_4105

Brazzoli - Valmassoi Secondi classificati nelle storiche

Brazzoli – Valmassoi Secondi classificati nel 2014

Anche il 20° ’Alpi Orientali Historic, che ricalcherà per la maggior parte le medesime prove del Rally del Friuli, si preannuncia ricco di interesse con oltre una settantina di probabili partenti fra i quali spiccano i nomi del velocissimo Erik Comas (ex pilota di Formula Uno e vincitore del recente Rally Piancavallo con la Lancia Stratos) e del bresciano “Pedro”, – al secolo Massimo Pedretti – su Lancia Delta, che si propongono fra i contendenti alla vittoria ma che dovranno vedersela con le Porsche 911 di De Zanche, Montini – padre e figlio – e Musti (solo per citarne alcuni) che su queste strade sono sempre velocissime e in grado di conquistare un posto importante sul podio.

DS3_3166

Lucky – Pons, vincitori nel 2014

Non sembrano invece esserci ancora notizie riguardo l’iscrizione dell’equipaggio “Lucky-Pons” (Luigi Battistolli e Fabrizia Pons), vincitori lo scorso con la Lancia Rally 037 ma coinvolti in un violento crash al Sanremo Storico di quest’anno con la Lancia Delta 8V; si presume che se si riprenderanno pienamente dalla brutta botta subita non vorranno mancare all’appuntamento con la gara friulana.

Il cividalese Rino Muradore navigato da Cherchi quinto assoluto nelle storiche

Muradore – Cherchi, sempre velocissimi sulle strade di casa

Due immagini della serata pre-gara a Udine dello scorso anno (foto Guendy Furlan):

DS3_3117DS3_3094

Ancora pochi giorni di attesa quindi per vedere pubblicato sul sito http://www.rallyalpiorientali.it/it/ l’elenco iscritti ufficiale, sito sul quale si possono trovare anche tutte le informazioni relative alla gara.

Notizia e foto: Dario Furlan

 

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top