giovedì , 27 Gennaio 2022
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Dall'Italia » 5° Dolomiti Rally: si accendono i motori
5° Dolomiti Rally: si accendono i motori

5° Dolomiti Rally: si accendono i motori

image_pdfimage_print

Si apre oggi ad Agordo, cuore delle Dolomitie “paese dei graffiti”, la due giorni a tutto motore imperniata sul 5° Dolomiti Rally, competizione valida come prova conclusiva della Coppa Rally 4^ zona, organizzata dal Dolomiti Racing Motorsport del presidente Mauro Riva. In palio ci sono punti pesantissimi per centrare la qualificazione alla finale nazionale della Coppa Italia Rally di ACI Sport, in calendario fra un mese, al Rally di Como che per tradizione ospita il gran finale della serie tricolore.

Quest’anno il Dolomiti Rally ha un grandissimo motivo in più per essere seguito con attenzione: Dolomiti Racing Motorsport sostiene la fondazione Città della Speranza,una onlus attiva nella ricerca contro l’oncoematologia pediatrica.

Già da oggi la giornata dei rallisti sarà molto intensa. In mattinata ci sarà l’ultima finestra per la distribuzione dei radar del tracciato e, fino alle 12, gli equipaggi avranno modo di effettuare le ricognizioni sui percorsi delle tre prove speciali: “Oltach”, “San Tomas” e Valada”. Alle 11, la prima riunione del Collegio di Commissari Sportivi, darà finalmente il via alla fase di gara. Nel pomeriggio, dalle 15 alle 18, ci sarà spazio per lo shakedown, il test pre-gara utile a verificare assetto ed affidabilità dei mezzi, che si svolgerà lungo un tratto di strada di 2,650 km, ricavato nel senso di marcia opposto a quello della ps “Oltach”.

Domenica la gara inizierà alle 7.30, quando il primo equipaggio si muoverà dal parco partenza di Valcozzena.

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top