domenica , 23 Gennaio 2022
Notizie più calde //
Home » HOT » We are still watching di Ivana Müller debutta a Udine per Contatto/Blossom
We are still watching di Ivana Müller debutta a Udine per Contatto/Blossom

We are still watching di Ivana Müller debutta a Udine per Contatto/Blossom

image_pdfimage_print

L’artista croata Ivana Müller si interroga sul concetto di rappresentazione e di partecipazione con uno spettacolo-installazione dove ogni spettatore assume un preciso ruolo all’interno di una comunità e ne restituisce diverbi, relazioni e alchimie: We are still watching debutta a Teatro Contatto Blossoms / Fioriture venerdì 9 ottobre ore 21 al Teatro Palamostre di Udine e replica 24 ottobre, 6 e 20 novembre, 10 dicembre.
We are still watching è una performance-installazione interpretata da un gruppo di spettatori, da una ‘comunità istantanea’, ogni sera diversa. We are still watching è ideata da Ivana Müller, coreografa e drammaturga che vive fra Parigi e Amsterdam, la cui ricerca artistica è incentrata sulla messa in discussione del concetto di rappresentazione, di spazio dell’immaginario e si interroga sulla nozione di partecipazione e sul rapporto fra attore e spettatore.
La nuova produzione CSS, realizzata in collaborazione con l’Institut français Italia di Roma/ Ambasciata di Francia in Italia e Fondazione Nuovi Mecenati e con il sostegno della Fondazione Friuli, sviluppa un originale quadro performativo dove i partecipanti condividono e sono inclusi nella stessa esperienza: tutti siedono da soli in uno spazio, senza personale del teatro o della compagnia.
A partire dalla lettura di un testo, ogni spettatore ha modo di individuare il proprio ruolo all’interno di una comunità chiamata a prendere alcune decisioni, individuali e collettive e riflettere sugli attuali modelli economici, di potere, di capitalismo e sul concetto di democrazia nella società contemporanea.
We are still watching è una performance che cambia inevitabilmente ad ogni replica, proprio perché diverse sono le dinamiche e le scelte comunitarie. Nel corso di un’ora circa, passata in compagnia l’uno dell’altro, tutti trovano non solo il proprio ruolo, ma anche l’emozione di una socialità ritrovata.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top