giovedì , 27 Gennaio 2022
Notizie più calde //
Home » HOT » Virgilio Sieni sarà a Udine con Mondo Novo
Virgilio Sieni sarà a Udine con Mondo Novo

Virgilio Sieni sarà a Udine con Mondo Novo

image_pdfimage_print

Virgilio Sieni sarà a Udine il 4, il 5 e il 6 giugno con Mondo Novo, l’evento ideato in esclusiva per la città di Udine per la stagione Teatro Contatto/Spring nel contesto delle sue pratiche di gestione del testo, prodotto da Centro Nazionale di Produzione della Danza Virgilio Sieni e Css.


Il progetto artistico di Sieni prende ispirazione dai colori e dalle grandi opere e delle acqueforti del Tiepolo in particolare dall’affresco “Il Mondo Novo” di Cà Rezzonico a Venezia.
Il debutto assoluto avverrà a Udine alle 20.30 del 4,5 e 6 giugno in un enorme spazio urbano, il parcheggio dello Stadio Friuli.


Sieni giuda l’attenzione degli spettatori, degli oltre 30 cittadini e 15 musicisti che hanno risposto alla call, ad una riflessione sulla qualità del gesto e della tattilità in una danza che nasce dalla capacità di ascolto e di sguardo.

About Maria Teresa Ruotolo

Nata a Udine nel 1970 vive a Grado. Giornalista Pubblicista dal 2004; Laurea in Scienze Politiche indirizzo politico sociale collaborazione varie: con il Consorzio Agenti Immobiliari per la redazione dell’editoriale di Corriere Casa Nord Est; con Gruppo Sirio per la redazione di articoli pubblicati sul periodico Business Point e altre varie collaborazioni per la redazione di articoli di attualità e politica.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top