1

Uli Jon Roth, il chittarrista degli Scorpions nonché emulo di Jimi Hendrix venerdi’ 14 agosto ad Avasinis (UD)

maxresdefaultImperdibile appuntamento – ad ingresso gratuito – alla vigilia di Ferragosto per i fan dell’hard rock e dell’heavy con lo storico chitarrista degli Scorpions Uli Jon Roth alla “Festa del Lampone e del Mirtillo” di Avasinis (unica data in Italia inframezzata ai concerti di Copenaghen e Londra). Uli Jon Roth (all’anagrafe Ulrich Roth) è noto per essere stato chitarrista della band tedesca degli Scorpions nei primi anni ’70 con i quali ha pubblicato cinque album (Fly to the RainbowIn TranceVirgin KillerTaken by Force e il live Tokyo Tapes). Dopo aver abbandonato gli Scorpions ha fondato gli Electric Sun, tre gli album pubblicati con la band, ed ha proseguito la sua carriera come solista che lo ha visto collaborare con moltissimi artisti della scena rock mondiale.
Da molti è considerato il discepolo di Jimi Hendrix, non è un caso quindi che il concerto che Uli proporrà al pubblico venerdì sarà intitolato: “Scorpions Revisited e omaggio a Jimi Hendrix”.
Sarà davvero un’occasione unica per vedere dal vivo questo artista dotato di notevole tecnica e velocità nonché punto di riferimento per numerosi chitarristi moderni.copertinna-festa-del-lampone-2
La Pro Loco “Amici di Avasinis”, nell’ambito della Festa del Lampone e del Mirtillo, proporrà altri due appuntamenti musicali, di genere completamente diverso, nelle serate a seguire: sabato 15 si esibirà infatti Elhaida Dani, giovane e talentuosa cantante di Scutari che ha conquistato Riccardo Cocciante e il pubblico di “The Voice” 2013, mentre domenica 16 agosto sarà la volta dei Daniel Sentacruz ensemble, famosi fra gli anni’70 e 80 anche per aver venduto più di cinque milioni di dischi con il brano “Soleado”.
Appuntamento quindi ad Avasinis in piazza 2 maggio, ribattezzata l’Anfiteatro della Musica – Arena del Lampone e del Mirtillo, che con la sua scalinata farà da palcoscenico ai tanti eventi gratuiti.

Dario Furlan