sabato , 4 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » Tutto pronto al Teatro Verdi di Gorizia Domani la “prima” con il concerto di Chiara

Tutto pronto al Teatro Verdi di Gorizia Domani la “prima” con il concerto di Chiara

image_pdfimage_print

 Domani, venerdì 25 ottobre,

sarà la cantante veneta Chiara, vincitrice dell’ultima edizione di X Factor, ad animare il palco di via Garibaldi, coinvolgendo platea e galleria al ritmo di successi come “Mille passi” e “Due respiri”, che l’hanno proiettata in vetta alle classifiche di iTunes. La prima tappa del suo Un posto nel mondo tour 2013, una produzione Mas-simo Levantini per Live Nation, è in programma proprio a Gorizia, in concomitanza con l’apertura della stagione del Verdi. «Non vedo l’ora di essere con voi, anche se purtroppo avrò poco tempo per visitare la città», aveva detto Chiara nei giorni scorsi, parlando con i giornalisti goriziani e il di-rettore artistico dello stabile goriziano, Walter Mramor.
«Chiara è il personaggio del momento, mediaticamente con pochi rivali in questi mesi, che fa della spontaneità la sua forza. Quando è stata scelta – ha detto quest’ultimo -, non sapevamo che quella di Gorizia sarebbe stata la prima tappa del suo nuovo tour: abbiamo visto lungo e siamo stati an-che fortunati. Il concerto di Chiara sarà un evento gioioso, l’ideale per aprire la nostra stagione con un personaggio che piace alle famiglie e ai giovani». Stasera intanto, giovedì 24 ottobre, Chiara apparirà in diretta su Sky Uno, ospite della prima serata live di X Factor. All’interno del Teatro Ver-di, intanto gli addetti sono all’opera per sistemare gli ultimi dettagli in vista della soirée d’apertura della stagione: sono oltre un centinaio le autorità invitate a presenziare alla serata, con una venti-na di testate accreditate e la prevendita dei tagliandi che proseguirà anche nella giornata di do-mani.
Chiara proporrà al pubblico goriziano le cover che hanno stregato il pubblico televisivo, da “Over the rainbow” a “I want to hold your hand”, da “L’amore è tutto qui” a “The final countdown”, con nuovi arrangiamenti. Tra le novità, anche una cover particolare di “Get Lucky”, hit dell’estate ap-pena trascorsa, e “Diamonds” di Rihanna, che è risultata la canzone più votata dai fans attraverso la pagina ufficiale del fan club della vincitrice di X Factor. Ad accompagnare Chiara sul palco di Go-rizia e nel resto del tour saranno Alberto Tafuri alle tastiere, Lucio Enrico Fasino al basso e con-trabbasso, Enrico Santangelo alla batteria e Michele Quaini alla chitarra.
Comune di Gorizia
Classe 1986, Chiara Galiazzo ha bruciato le tappe nell’ultimo anno e mezzo: in soli sei mesi ha trionfato a X Factor, partecipato al Festival di Sanremo, pubblicato il suo primo album di inediti e conquistato con “Due respiri” il suo primo multiplatino. In questi mesi la vediamo anche all’opera come testimonial, nella campagna pubblicitaria di un noto gestore di telefonia mobile italiano. Ne-gli spot della compagnia telefonica a farle da nonna c’è Ariella Reggio, che per una curiosa coinci-denza salirà con Gualtiero Giorgini sul palco del Verdi tra due settimane, venerdì 8 novembre, con Due paia di calze di seta di Vienna, per la regia di Francesco Macedonio.
Proseguono intanto la prevendita dei tagliandi per gli spettacoli e la campagna abbonamenti del Verdi per la stagione 2013/2014. L’acquisto delle tessere potrà essere effettuato fino al giorno del primo spettacolo di ogni tipologia di abbonamento, quindi fino al 25 ottobre per Musica e balletto, fino all’8 novembre per la Prosa e fino al 22 novembre per i Grandi eventi. La biglietteria di via Garibaldi 2/a (tel.0481/383601) sarà aperta da lunedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20. I prezzi sono rimasti invariati rispetto allo scorso anno, nell’ottica di favorire i vecchi e i nuovi abbonati.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top