giovedì , 9 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » TRIESTE: Proseguono alla Contrada le rassegne di spettacoli per i più piccoli.

TRIESTE: Proseguono alla Contrada le rassegne di spettacoli per i più piccoli.

image_pdfimage_print

Dopo il debutto la scorsa settimana delle prime due rassegne di Teatro per Ragazzi della Contrada, proseguono al Teatro Orazio Bobbio le rappresentazioni per i più piccoli.

Per il ciclo TI RACCONTO UNA FIABA, la rassegna di spettacoli per le famiglie nelle mattinate festive, andrà in scena domenica 10 novembre: “Astronave Terra” uno spettacolo musicale ideato da Giuditta Scorcelletti basato su testi di Gianni Rodari.

“Astronave Terra” è interpretato da Giuditta Scorcelletti e da Maya Boll che con i suoi disegni di scena, realizzati su una lavagna luminosa, renderà ancora più reale e suggestivo questo nuovo appuntamento. Come tutte le fiabe di Gianni Rodari, anche quelle presentate in questo spettacolo hanno molto da insegnare. Si parte dal coraggio che è indissolubilmente legato all’amore. E sarà quindi un’avventura entusiasmante, quella proposta, alla ricerca del cuore perduto. Molti i protagonisti di questa ricerca, che vanno da uno scarabocchio, simbolo di libertà, a un capo indiano che parla delle vicissitudini del suo popolo, passando attraverso un gregario e alla stessa astronave, che porta con sé una richiesta di pace, di rispetto e amore.

Secondo dei nove titoli di TI RACCONTO UNA FIABA“Astronave Terra” sarà in scena al Bobbio domenica 10 novembre alle ore 11.00. Il biglietto unico è di 7 euro; “Card Teatro Bobbio” per 5 ingressi a 25 euro; “Card Teatro Bobbio” per 8 ingressi a 36 euro. Gli ingressi delle due Card sono non nominali e usufruibili per tutti i titoli di TI RACCONTO UNA FIABA.

Lunedì 11 e martedì 12 novembre, invece, alle ore 10.00, andrà in scena al Teatro Bobbio  il primo spettacolo del cicloA TEATRO IN COMPAGNIA, la rassegna per le scuole che giunge alla trentaduesima edizione.

I piccoli studenti delle scuole per l’infanzia potranno quindi assistere ad “Astronave Terra” con i loro compagni di classe.  Per gli spettacoli della rassegna A TEATRO IN COMPAGNIA l’ingresso unico  è di 5 euro (gratuito per gli insegnanti e gli operatori che accompagnano i ragazzi).

Informazioni: 040.390613; teatroragazzi@contrada.itwww.contradateatroragazzi.it.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top