domenica , 18 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Musica » TRIESTE: MANCANO SOLO 2 SETTIMANE A BORGO GROTTA CIRCUS 2015

TRIESTE: MANCANO SOLO 2 SETTIMANE A BORGO GROTTA CIRCUS 2015

image_pdfimage_print

Il primo maggio è la festa dei lavoratori, il primo maggio è la festa di un diritto inalienabile a cui ogni donna o uomo deve tendere, il primo maggio deve essere rispettato e festeggiato. Concerti, pic nic e grigliate nei prati sono la via più diffusa in Italia per celebrare e festeggiare la giornata del primo maggio. Se il concertone del primo maggio a Roma è diventato negli anni l’evento di punta del nostro paese a livello mediatico, non sono assolutamente di minor livello gli altri concerti ed eventi proposti in giro per la penisola: il principale in Friuli Venezia Giulia è sicuramente l’evento di primo maggio a Trieste in programma nella grande area verde di Borgo Grotta Gigante che per il quinto anno di fila ospiterà la festa “Borgo Grotta Circus”. Borgo Grotta Gigante quindi, anche quest’anno, farà sentire la sua voce, calda, colorata, sonora.
La quinta dizione di “Borgo Grotta Circus” preannuncia una grande novità: il format cambia, Borgo Grotta Circus si evolve in un vero e proprio festival di tre giorni, da venerdì 1 a domenica 3 maggio, con tutte le serate, rigorosamente, ad ingresso gratuito.

LOCANDINAIl cast di quest’anno, è di altissimo livello, con una fusione virtuosa di reggae e world music, folk, patchanka e balkan, indie-rock, folk, new wave, surf-rock e pop, live coloratissimi e ricercatissimi con musicisti dalla Jamaica – Germania – Argentina – Spagna – Italia. Gli organizzatori di Borgo Grotta Circus hanno voluto, anche quest’anno, aprire le porte a tutti i generi musicali, in modo da incontrare ed esaltare i gusti del pubblico più trasversale possibile, col preciso scopo di allargare i confini e le barriere di genere. La Musica, forse solo Lei ormai, può fare questo miracolo.
La giornata del 1 maggio sarà all’insegna dell’ormai tradizionale formula del Borgo Grotta Circus: un’intera giornata all’insegna del divertimento e dell’aggregazione: griglie accese dalle 12:00, aria aperta e prati verdi (in caso di maltempo c’è una grande tensostruttura), e dalle 15:30 inizieranno i live con i Full Wave, Daisy Chain, The Ananas’n’Bananas, Limes e Alfabox a seguire i concerti dei due headliner della giornata: ESPAÑA CIRCO ESTE e JAMARAM. Il “circo” di primo maggio si chiuderà con il dj set di Orient Express (balkan-electroswing) e Kwalaman (Alternative Nite).

Sabato 2 maggio sarà la giornata dedicata alla musica reggae. In collaborazione con Overjam – festival internazionale della musica reggae, si parte già nel pomeriggio, dalle 16.00 con i Dubwise n’Jungle, a seguire i Wooddrops e gli emergenti Patois Brothers in attesa della superstar della giornata, l’icona del reggae giamaicano ANTHONY B. Dj set “in levare” prima e dopo i concerti a cura di Huntin’ sound, Dubwise n’ Jungle e Overjam Sound. Durante il pomeriggio ci saranno le esibizioni dei corpi di ballo dancehall Metropolitan APS (Trieste) Tuff Nuff (Udine) e Dubble Sickz Squad (Ljubljana)

Borgo Grotta Circus 2015 si concluderà domenica 3 maggio con l’attesissimo ritorno a Trieste dei MODENA CITY RAMBLERS in occasione del “Sentieri clandestini tour 2015”, tour che è partito il 6 febbraio da Barcellona e che anticipa la pubblicazione del nuovo disco “Tracce clandestine” in uscita il 24 marzo. Protagonisti nel pomeriggio il Coro partigiano triestino TPPZ Pinko Tomažič, Eusebio Martinell Gipsy Orkestar e lo spettacolo »BALKAN GRILL« con Dj Pravda alla consolle e chef Irina Moskawskaja alla griglia.

About Andrea Forliano

Andrea Forliano
Nato a Bari il 22/05/1978,vive a Trieste,di formazione umanistica sta completando il corso di laurea in Storia indirizzo contemporaneo,è da sempre appassionato di storia,viaggi,letteratura,politica internazionale e in costante ricerca di conoscere nuove culture.Inoltre segue l'attualità,il calcio,il cinema e il teatro

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top