domenica , 1 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » Sabato 17 gennaio: il grande David Larible incanta il Teatro Nuovo di UDINE con Destino di Clown.

Sabato 17 gennaio: il grande David Larible incanta il Teatro Nuovo di UDINE con Destino di Clown.

image_pdfimage_print

Dopo il grande successo dello spettacolo Il Clown dei Clown con centinaia di repliche in tutta Europa, David Larible, il più grande clown del mondo, porta in scena sabato 17 gennaio alle ore 18.00, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine, il suo nuovo spettacolo Destino di Clown, una produzione: Circo e dintorni.

In un teatro si stanno tenendo delle audizioni per clown. David arriva a teatro per cercare di farsi assumere, ma il casting è più complesso del previsto e il responsabile delle audizioni più severo del normale…

Larible porta in scena per la prima volta degli sketch inediti per il palco, ma già presentati di fronte a migliaia di spettatori nei migliori circhi di tutto il mondo. E ancora una volta riesce a stupire e a far sognare oltre che a ridere a crepapelle. Vengono messi in scena gli stratagemmi di un aspirante pagliaccio che cerca di guadagnarsi un posto sotto i riflettori cimentandosi, con esiti esilaranti, con una montagna di piatti, improvvisandosi mago, cantante internazionale di karaoke e persino lanciatore di coltelli. Ma anche, in momenti molto romantici, con una poetica marionetta ed un sognante carillon.

Il grande artista, il cui personaggio è ispirato dal Monello di Chaplin, continua a coinvolgere gli spettatori nelle sue gag, alcune delle quali sono state rodate nientemeno che con artisti del calibro di Jerry Lewis. Il Clown d’Oro, accompagnato dall’immancabile maestro del piano a coda Stephan Kunz e dalla spalla Andrea Ginestra presenta un nuovo spettacolo in grado di rapire il cuore ad ogni tipo di spettatori. Un appuntamento da non perdere ricordando come dice David Larible che “il suono più bello del mondo è un bambino che ride”!

Venerdì 16 gennaio, alle ore 17.30, nel Foyer del Teatro Nuovo, lo spettacolo del clown David Larible verrà anticipato dall’approfondimento intitolato “Il cibo buffo: gioca con quello che hai nel piatto!”, il primo degli incontri della serie “Signori chi è di… tavola!” ideati e condotti da Anna Bertolo, assistente alla Direzione artistica del Teatro Nuovo. Matteo Balestrieri, Direttore della Clinica Psichiatrica Universitaria di Udine, membro della Società Italiana di Psicopatologia dell’Alimentazione e limpido divulgatore introdurrà il pubblico alla comprensione dei disturbi alimentari nei bambini e negli adolescenti. L’appuntamento prosegue incontrando i Clown di Corsia dell’Associazione VIP Friulclaun per conoscere il potere terapeutico della risata nell’esperienza di coloro che portano un sorriso a chi è ricoverato in Ospedale o Comunità. Infine, gli studenti dell’Istituto Stringher di Udine, guidati dalla loro insegnante chef Emanuela Plazzotta, insegneranno alle mamme presenti, in un simpatico rovesciamento dei ruoli generazionali, come far appassionare i bambini alla preparazione di una pietanza ed essere poi invogliati a mangiarla di gusto! L’ingresso all’incontro è gratuito fino a esaurimento posti.

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top