martedì , 27 Ottobre 2020
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Sabato 11 gennaio ore 20.40 TRIESTE MIA! Teatro della Corte di Osoppo

Sabato 11 gennaio ore 20.40 TRIESTE MIA! Teatro della Corte di Osoppo

image_pdfimage_print

Sabato 11 gennaio alle ore 20.40 per il cartellone del Teatro della Corte di Osoppo arrivano i triestini, sarà protagonista la COMPAGNIA DE L’ARMONIA con Alessio Colautti in TRIESTE MIA Rivista comica-musical-satirica in due parti e cinque quadri, testo tratto da appunti privati e bozze di Angelo Cecchelin rielaborati e adattati da Alessio Colautti con la consulenza storico-bibliografica di Guido Cecchelin. Coreografie del Corpo di Ballo “SEVILLA”. Musiche interpretate dall’Orchestra “AUDITORIUM”Trieste mia 2 corpo diretta dal m.o Carlo Tommasi. Regia di Alessio Colautti.
Il 1946, primo anno senza guerra, segna per Angelo Cecchelin una tappa importante: insieme alla sua ormai celebre Compagnia “La Triestinissima” mette in scena la “Rivista folcloristica-satirico-politica in 2 tempi e 29 quadri” dal titolo emblematico TRIESTE MIA, mai come in quegli anni tumultuosi, denso di significati.
Il titolo rimanda ad una delle più rappresentative e amate canzoni triestine, i contenuti invece, la scaletta e la struttura ricalcano la formula collaudata e apprezzata dal pubblico: orchestrina, piccolo corpo di ballo, scenette scritte dallo stesso Cecchelin e canzoni triestine più e meno conosciute, senza dimenticare, come i dettami dell’epoca imponevano, una sfarzosa – ….anche se a volte “imbiecada”….- passerella finale.
La Rivista TRIESTE MIA, per dovere di cronaca giova ricordarlo, fu l’unico spettacolo in Dialetto Triestino  a girare in tournée tutta l’ Italia.
 
Gli altri interpreti di TRIESTE MIA sono: Elena Colombetta, Laura Gustini, Loredana Gustini, Fulvio Lizzi e Roberto Sinico.
Scenografia, scenotecnica, audiofonica e luci di “Luciano Delak & Co.”. Costumi: Atelier Alma Hrovatin, Casa di Mode Laura Galopin E Sartoria Erminia Dionis Bernobi. Acconciature L & L.

Info e prenotazioni 04321740499 – 345.3146797 info@anathemateatro.com

Biglietti intero €10 – ridotto € 8

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top