lunedì , 20 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Teatro » PICCOLIPALCHI: domenica 24 febbraio ultimo appuntamento a Codroipo

PICCOLIPALCHI: domenica 24 febbraio ultimo appuntamento a Codroipo

image_pdfimage_print

CODROIPO – Nell’ambito della rassegna per le famiglie Piccolipalchi organizzata dall’ERT – Ente Regionale Teatrale e dall’amministrazione comunale in collaborazione con il LaREA – Laboratorio Regionale di Educazione Ambientale dell’ARPA e il sostegno di Regione, Provincia di Udine e Fondazione CRUP, domenica 24 febbraio (ore 15) il Teatro Benois-De Cecco di Codroipo ospiterà Ombretta Zaglio, autrice ed interprete dello spettacolo “Bianca corre” per i bambini dai 6 anni in su.

Biancaneve è la fiaba che tutti credono di conoscere; ma il racconto originale dei fratelli Grimm è molto lontano dall’immagine edulcorata e rassicurante delle molte trasposizioni cinematografiche per bambini. Lo spettacolo “Bianca corre” della compagnia Teatro del Rimbalzo propone una Biancaneve diversa e accompagna gli spettatori in un viaggio introspettivo tra il bene e il male. Divertente, commovente, sottilmente inquietante, l’eterna storia dell’innocenza tradita e dell’invidia che finisce per distruggere se stessa rivive in un’interpretazione raffinata, insieme antica e innovativa, che mescola lo stile tradizionale della narrazione con immagini, video ed effetti sonori, in una scenografia che gioca sui colori base della fiaba rosso, bianco, nero.

Il prezzo del singolo biglietto è di 6 euro; sono previste agevolazioni speciali per famiglie, insegnanti e abbonati alle stagioni di prosa del Circuito ERT.

Giunta alla settima edizione, Piccolipalchi vuole offrire al pubblico delle famiglie l’occasione per trascorrere assieme un pomeriggio a teatro. Con 35 appuntamenticomplessivi in 16 Comuni, la stagione 2012/13 porta in regione le migliori produzioni di Teatro Ragazzi del panorama nazionale. Per il cartellone completo www.ertfvg.it. Info: Teatro 0432.908467, ERT 0432.224211.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top