sabato , 18 Settembre 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Teatro » Passata è la tempesta? BERTOLINO A GRADO E PONTEBBA

Passata è la tempesta? BERTOLINO A GRADO E PONTEBBA

image_pdfimage_print

Altro spettacolo del circuito ERT-FVG per il fine settimana

Venerdì 25 a Grado al Palacongressi  e Sabato 26 al Teatro Italia di Pontebba entrambi gli appuntamenti sono per le 20,45

ecco Enrico Bertolino ed il suo :” PASSATA E’ LA TEMPESTA ?

Come sfuggire al rischio di accettare come ovvie e normali, notizie o situazioni che in realtà non lo sono affatto? Enrico Bertolino cerca di porre un rimedio al meccanismo perverso dei ‘luoghi comuni’. In un mondo dove la realtà tende sempre a superare la fantasia, per una volta la fantasia si traveste da realtà e cerca di far sorridere e pensare allo stesso tempo. In “Passata è la tempesta?” Bertolino cerca di mettere a contatto ovvietà fin troppo ovvie per provocare una sorta di cortocircuito del significato, una serie di nonsense che ridiano significato alle cose.
Queste le riflessioni di partenza che hanno creato uno spettacolo dove si alternano momenti di critica pungente, alcune parentesi di surreale fuga dalla realtà accompagnata da musiche e ballate e quadretti paradossali dedicati alla satira di costume ed all’osservazione di una realtà sempre più farsesca. E’ un lampo che per un attimo acceca, ma quando la vista si riprende si riesce ad intravedere un orizzonte nuovo, non ideologico, né tantomeno moralista, forse soltanto un po’ più ‘normale’ in senso umano, positivo ed irreale.

(E.L. )

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top