sabato , 31 Luglio 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » NAPOLI: “Un curioso accidente” di Goldoni in scena al Teatro Arcas dal 12 al 22 febbraio

NAPOLI: “Un curioso accidente” di Goldoni in scena al Teatro Arcas dal 12 al 22 febbraio

image_pdfimage_print

 Dal 12 al 22 febbraio  è in scena al Teatro Arcas  “Un curioso accidente” di Goldoni prevista una doppia rappresentazione per  festeggiare San Valentino ci sarà una doppia con aperitivo alle ore 18: il trionfo dell’amore sul palco e in platea al Teatro Arcas.

Il programma delle recite :
Da giovedì 12 a domenica 22 febbraio:  Giovedì 12 Febbraio ore 21   Venerdì 13 Febbraio ore 21  Sabato 14 Febbraio ore 18 e ore 21  Domenica 15 Febbraio ore 18
 
Giovedì 19 febbraio ore 21  Venerdì 20 febbraio ore 21 Sabato 21 febbraio ore 21 Domenica 22 febbraio ore 18

Pancrazio, ricco commerciante, ospita nella propria casa Flavio, giovane nobile studente. Flavio, durante la sua permanenza in questa casa, si locandina fb arcas 2innamora di Flaminia, figlia di Pancrazio. Il giovane, credendo impossibile che possa coronare il suo sogno d’amore, decide di partire. Pancrazio, vedendo il giovane sempre più malinconico, sospetta che qualche dispiacere segreto gli provochi una malattia dello spirito. Pancrazio ha troppa fiducia in sua figlia per avere anche il minimo sospetto di ciò che accade e crede piuttosto che Flavio si sia innamorato di Costanza, amica di sua figlia. Flaminia, con l’aiuto della sua serva Corallina, a sua volta innamorata di Coviello, servo di Flavio, e quindi interessata a non far partire il giovane, lascia credere al padre che Flavio ami realmente Costanza, ma che si disperi perché il padre della giovane, don Cassandro, agiato quanto avaro negoziante, non gliela voglia accordare come moglie perché, seppur nobile, non è abbastanza ricco per la figlia. Pancrazio cerca quindi di mediare con Cassandro, che non vuole sentire ragioni. A questo punto Pancrazio, esorta Flavio a rapire Costanza, fornendogli egli stesso il denaro necessario a portare a termine il rapimento. Il giovane profitta del consiglio e del danaro e fugge sì, ma con Flaminia.

Finale e scioglimento della matassa resta una sorpresa per il pubblico che verrà.
“Un curioso accidente” Di CARLO GOLDONI
Adattamento e Regia: FRANCESCO SISTO
Con la partecipazione di: MICHELANGELO RAGNI e CIRO DISCOLO
E con: SARA SACCONE  FERDINANDO SMALDONE  ALESSANDRO PALLADINO CHIARA MATTACCI
Scene e costumi: CLELIO ALFINITO  Musiche:  MALDESTRO  Disegno luci: ENRICO SCUDIERI
Aiuto scenografo  LUDOVICO ALFINITO  Aiuto Costumista ANGELA COVESNON
Direttore di scena PAOLA PARADISI  Luci e fonica  FRANCO DI CARLUCCIO  Foto di Scena MARIA GIOVANNA IAVAZZI  

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top