sabato , 4 Dicembre 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » La vita non è un film di Doris Day”. Teatro Bobbio, 14 e 15 dicembre

La vita non è un film di Doris Day”. Teatro Bobbio, 14 e 15 dicembre

image_pdfimage_print

È in arrivo un weekend speciale al Teatro Bobbio, sabato 14 e domenica 15 dicembre, con “La vita non è un film di Doris Day” di Mino Bellei, uno spettacolo fuori abbonamento di e con Claudio de Maglio, Caludio Mezzelani e Massimo Somaglino.Tre attori che porteranno in scena, en travesti, tre deliziose vecchiette, per un remake di un fortunato spettacolo degli anni ’90, trasformandosi rispettivamente in Amalia, un’ex attrice di successo, in Angiolina, una donna con poco cervello, e in Augusta, una donna ricca, senza peli sulla lingua che sa spesso imporsi sulle altre.  Tre amiche da una vita, tre donne che si conoscono da sempre, che hanno frequentato le stesse scuole, fino al traguardo dell’università, e che hanno poi inseguito i loro sogni, da sempre condivisi. Ormai vedove, per un bizzarro destino che le ha private tutte dei loro mariti, e con dei figli che stentano a fare anche solo qualche telefonata ogni tanto, si trovano immerse in una realtà parecchio arida di conoscenze. Nemmeno tra loro si frequentano spesso, ma da oltre dieci anni hanno preso l’abitudine di passare il Natale e Santo Stefano insieme, nella casetta di campagna di Amalia, che inizia però ad avere dei seri problemi economici, nonostante abbia alle spalle una brillante carriera. Come accade in questi casi, l’amicizia, consolidata, porta a conversazioni che possono rivelarsi anche pericolose, soprattutto se la situazione personale delle persone coinvolte nasconde delle verità che si vorrebbero tenere nascoste o che per anni si è scelto di non rivelare.Un affresco comico ma anche malinconico di quella che può essere la terza età nell’epoca contemporanea, che sa anche andare a fare luce su quelli che sono i cambiamenti legati ad una diversa disponibilità economica, restando comunque legato all’amicizia, quella vera, che riesce ad andare oltre il passare degli anni e le difficoltà. Uno spettacolo in grado di fare ridere il pubblico grazie alle sue battute taglienti, ma regalando molto di più.

 Prevendita dei biglietti, prenotazione dei posti presso la biglietteria del Teatro Bobbio (tel. 040.390613/948471) o al TicketPoint di Corso Italia 6/C (tel. 040.3498276/3498277). Prevendita On Line: Circuito VIVATICKET by Charta (vivaticket.it).

Informazioni: 040.948471 / 948472 /390613; contrada@contrada.it; www.contrada.it.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top