martedì , 24 Maggio 2022
Notizie più calde //
Home » HOT » Domenica 18 marzo ore 18.00 Teatro Miela Mi&Lab PICCIONI, POPCORN E BIG BANG
Domenica 18 marzo ore 18.00 Teatro Miela Mi&Lab PICCIONI, POPCORN E BIG BANG

Domenica 18 marzo ore 18.00 Teatro Miela Mi&Lab PICCIONI, POPCORN E BIG BANG

In un esperimento-spettacolo in cui si percorrono a ritroso gli ultimi 13 miliardi di anni di storia (sì, con meno ci sarebbe sembrato di giocare al risparmio), i TOPI DA LABORATORIO vi accompagneranno in un viaggio attraverso scene di fisica in cucina, espansione dell’universo e allucinazioni elettromagnetiche in sequenza.

Il tutto con lo stile scanzonato e serio al tempo stesso della compagnia di “ricercattori” che dopo avervi condotto nel loro primo spettacolo in un viaggio nello spazio, ora vi faranno compiere uno strampalato ed emozionante viaggio nel tempo. Dato che non sarà possibile raccontare tutto quello accaduto da quando esiste l’universo (di cose ne sono successe…), nello spettacolo verranno presentate una serie di osservazioni, proprio come nei veri esperimenti del resto! Si andrà a ritroso nei millenni da oggi fino al Big Bang, spaziando tra teorie scientifiche, scoperte casuali, vincitori di premi Nobel che illustrano i loro procedimenti in scena attraverso sketch, monologhi e invenzioni teatrali che coinvolgeranno il pubblico in un avvincente esperimento scientifico-teatrale ai limiti dello pschedelico.

Sedetevi comodi quindi …l’esperimento abbia inizio. Attraverso qualche peripezia , cercheremo di farvi capire come quantità che possiamo misurare ogni giorno siano in realtà collegate direttamente con la nostra stoia “astrofisica”. Come in una crittografia useremo il codice della radiazione elettromagnetica per svelare le tracce dai giorni nostri a ritroso fino le origini dell’universo . Parola di Topi!

Scritto e interpretato da Riccardo Cucini, Thomas Gasparetto, Luca Grisanti, Lorenzo Pizzuti, Daniele Tenze.

Supervisione artistica: Stefano Dongetti

organizzazione: Bonawentura

Ingresso € 10,00, ridotto soci Bonawentura e under 26 € 8,00. Prevendita c/o biglietteria del teatro (tel. 0403477672) tutti i giorni dalle 17.00 alle 19.00. www.vivaticket.it

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top