lunedì , 2 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » SLIDER » Al Circolo Arcas Teatro dal 10 al 12 ottobre Quella giusta di Sara Saccone tratto da La donna giusta di S. Marai

Al Circolo Arcas Teatro dal 10 al 12 ottobre Quella giusta di Sara Saccone tratto da La donna giusta di S. Marai

image_pdfimage_print

Quella giusta LocandinaDal 10 al 12 ottobre al Circolo Arcas Teatro andrà in scena Quella giusta, diretto da Sara Saccone che ne ha curato anche l’adattamento teatrale dal romanzo La donna giusta dell’autore ungherese Sandor Marai.

Quella giusta, che ha debuttato la scorsa stagione al Te.Co. Teatro di Contrabbando, fa parte quest’anno della rassegna Senza Sipario dell’Arcas tra gli spettacoli a scelta in abbonamento.

In scena troviamo Vito Pace, Alessandro Palladino, Chiara Vitiello e Sara Saccone che interpreteranno quattro personaggi che si rincorreranno e racconteranno a loro modo dell’illusione dell’amore e della felicità che può regalare agli uomini. Un inganno di cui spesso ci si nutre per vivere nella speranza di una vita migliore e che allo stesso tempo non ci permette di distinguere tra un sentimento concreto ed uno ideale.   

Note di regia

Quattro personaggi, quattro vite condizionate dalla spasmodica e ossessiva ricerca della persona giusta, di un amore che possa colmare ogni vuoto, cancellare ogni angoscia, riscattare se stessi. Ma cosa accade se nell’amore non si cerca più soltanto l’amore, ma lo si idealizza, ce ne si costruisce una versione mitizzata, attribuendo all’oggetto del proprio desiderio la facoltà magica di curare le ferite della propria anima? Una riflessione anche due immagini di donna, che spesso ricorrono nella vita di ogni uomo: la “donna idea”, amore ideale, colei che possiede la chiave della vera felicità, ma alla quale non ci si avvicina nella vita reale, se non con esiti disastrosi; la “compagna”, colei che da conforto, che fa sentire il proprio uomo al centro dell’universo… ma che non potrà mai essere una “donna idea”. (Sara Saccone)

Circolo Teatro Arcas – via Veterinaria n. 63, Napoli    Per info e prenotazioni: 081 595 55 31 – 346 210 0916 – circoloarcas@gmail.com

Giorni spettacolo: 10 – 11 – 12 ottobre   Orario: venerdì e sabato ore 21; domenica ore 18

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top