giovedì , 24 Giugno 2021
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Cultura » Teatro Contatto, tre creazioni artistiche per la far fiorire la stagione l’8 maggio
Teatro Contatto, tre creazioni artistiche per la far fiorire la stagione l’8 maggio

Teatro Contatto, tre creazioni artistiche per la far fiorire la stagione l’8 maggio

image_pdfimage_print

 

La Blossoms Spring 2021 di Teatro Contatto del CSS Teatro stabile di innovazione fiorisce sabato 8 maggio con tre creazioni al Teatro Palamostre e S. Giorgio di Udine: alle ore 18 l’area verde Ronald George Mc Bride di viale San Daniele si trasforma in uno scenografico osservatorio del cielo con Cloudscapes/La forma delle nuvole ideato dall’autrice Lorna Rees, un’installazione “di parole e nuvole” per un’attrice, Roberta Colacino, e 30 spettatori.

Alle ore 20, nella Sala Pier Paolo Pasolini del Teatro Palamostre, è la volta di We are still watching un’originale e imprevedibile ‘performance senza performer’ dell’artista croata Ivana Müller ideata per un piccolo gruppo di spettatori (fino a 30 a replica), ogni sera diversa.

 

Al Teatro S. Giorgio di Udine (dalle 18.30 alle 21) debutta Se respira en el jardín como en un bosque / Si respira in giardino come nel bosco – sabato 8 e domenica 9 maggio – performance dei catalani de El Conde de Torrefiel co-prodotta con Santarcangelo Festival e pensata per coinvolgere un singolo spettatore alla volta (dalle 18.30 alle 21).  Chi assiste occupa alternativamente il ruolo dell’interprete e dello spettatore attraverso due gesti elementari propri delle arti performative: osservare in silenzio mentre qualcuno realizza azioni sul palco.

 

Per tutti gli spettacoli, informazioni e prevendite al Teatro Palamostre, in piazzale Diacono 21, dal lunedì al sabato, dalle ore 17.30 alle 19.30. tel. 0432.506925 biglietteria@cssudine.it – www.cssudine.it

 

 

 

 

 

 

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top