mercoledì , 1 Aprile 2020
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Danza » TEATRO COMUNALE DI CORMONS Lo Schiaccianoci con il Russian Classical Ballet Venerdì 10 gennaio, alle 21
TEATRO COMUNALE DI CORMONS Lo Schiaccianoci con il Russian Classical Ballet Venerdì 10 gennaio, alle 21

TEATRO COMUNALE DI CORMONS Lo Schiaccianoci con il Russian Classical Ballet Venerdì 10 gennaio, alle 21

image_pdfimage_print

Sarà l’occasione per prolungare la magia del Natale: al Teatro Comunale di Cormons, venerdì 10 gennaio, alle 21, sarà proposto Lo Schiaccianoci, il magnifico balletto classico, portato in scena dall’acclamata e prestigiosa compagnia Russian Classical Ballet, composta da un cast di stelle del balletto russo, con la direzione artistica di Evgeniya Bespalova e Denis Karakashev.

Basato sulla fiaba: “Lo schiaccianoci e il re dei topi”, di E.T.A. Hoffmann, il balletto racconta la storia di una ragazza che sogna un principe. In una selvaggia battaglia contro il Re dei Topi, lo Schiaccianoci è in pericolo. Clara, superando le sue stesse paure, entra in questa battaglia e lancia la sua scarpa, annientando la terribile creatura e rompendo l’incantesimo; lo Schiaccianoci diventa un bellissimo Principe. La fredda notte copre la città di fiocchi di neve. Lo Schiaccianoci porta Clara nel suo regno, il Regno dei Dolci, dove la Fata dello Zucchero condivide la gioia con tutti i bambini che, come Clara, possono ancora sognare. Una storia che attiva l’immaginazione in ognuno di noi, portandoci nel regno della fantasia. La composizione di The Nutcracker ha reso immortale il genio Pyotr Tchaikovsky, esaltandolo, in passaggi melodici come “Danza dello zucchero fatato” e “Il valzer dei fiori”.

Questa produzione è irresistibile e rappresenta un momento imperdibile e indimenticabile da vivere con la famiglia, e adatto a tutti, grandi e piccini.

Le prevendite al Comunale saranno aperte lunedì e venerdì dalle 17 alle 19.

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top