lunedì , 2 Agosto 2021
Notizie più calde //
Home » Il Discorso su » Gorizia e provincia » TEATRO COMUNALE DI CORMONS ‘Coppia aperta quasi spalancata’ 22 giugno alle 20.30 – Prevendite aperte
TEATRO COMUNALE DI CORMONS  ‘Coppia aperta quasi spalancata’ 22 giugno alle 20.30 – Prevendite aperte

TEATRO COMUNALE DI CORMONS ‘Coppia aperta quasi spalancata’ 22 giugno alle 20.30 – Prevendite aperte

image_pdfimage_print

Prima regola: perché la coppia aperta funzioni, deve essere aperta da una parte sola, quella del maschio! Perché… se la coppia aperta è aperta da tutte e due le parti… ci sono le correnti d’aria!”. Da questo presupposto parte ‘Coppia aperta quasi spalancata’, una delle commedie nata dalla vivace e intelligente penna di Dario Fo e Franca Rame, un vero e proprio cult.

Ad interpretare i due componenti della coppia saranno gli straordinari Chiara Francini e Alessandro Federico, diretti da Alessandro Tedeschi, in scena martedì 22 giugno, alle 20.30, al Teatro Comunale di Cormons.

La pièce si potrebbe considerare una terapia monouso per crisi coniugali. Una classica commedia all’italiana che racconta la tragicomica storia di una coppia di coniugi, figli del Sessantotto e del mutamento della coscienza civile del bel paese. Impossibile non lasciarsi prendere dalla storia e parteggiare per l’una o per l’altro in una serie di irresistibili momenti esilaranti.

Scritto da Dario Fo e Franca Rame, “Coppia aperta quasi spalancata” rappresenta uno degli spettacoli più popolari rappresentati in Italia, ma anche all’estero: in Germania ha riscosso un tale successo da essere proposta in ben 30 teatri contemporaneamente.

La biglietteria del Teatro di Cormons (tel. 0481.630057) sarà aperta fino al 05 luglio, ogni lunedì e venerdì dalle ore 17 alle ore 19 ed anche da un’ora prima di ogni rappresentazione.

L’ingresso a teatro è consentito indossando sempre la mascherina chirurgica o superiore.

Tutte le info su: www.artistiassociatigorizia.it.

C.L.

 

 

 

About Carlo Liotti

Carlo Liotti
Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top