sabato , 17 Aprile 2021
Notizie più calde //
Home » HOT » TARVISIO (UD)-MERCOLEDÌ 2 SETTEMBRE ORE 21.00 -IL TRIO DUNJKO – MRNJAVČIĆ – CEROVEČKI-“NEI SUONI DEI LUOGHI”
TARVISIO (UD)-MERCOLEDÌ 2 SETTEMBRE ORE 21.00 -IL TRIO DUNJKO – MRNJAVČIĆ – CEROVEČKI-“NEI SUONI DEI LUOGHI”

TARVISIO (UD)-MERCOLEDÌ 2 SETTEMBRE ORE 21.00 -IL TRIO DUNJKO – MRNJAVČIĆ – CEROVEČKI-“NEI SUONI DEI LUOGHI”

image_pdfimage_print

Mercoledì 2 settembre ore 21 il Festival “Nei Suoni dei Luoghi” – organizzato dall’Associazione Progetto Musica di Udine con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la sponsorizzazione delle BCC del Fvg e il sostegno della Fondazione CRUP, della Fondazione CARIGO, della Provincia di Gorizia e dei Comuni partecipanti – arriva a Tarvisio (UD), nella Chiesa dei SS. Apostoli Pietro e Paolo. Ad esibirsi sarà il trio Antonia Dunjko (soprano)Igor Mrnjavčić (tromba), Nikola Cerovečki (organo). Tutti e tre i musicisti provengono dalla Croazia dove si sono formati. Durante la serata – realizzata in collaborazione con l’Accademia di Musica dell’Università di Zagabria –  i partecipanti potranno compiere un vero e proprio percorso musicale attraverso varie epoche e stili musicali. L’ingresso è liberofino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

Il programma inizierà da colui che viene considerato come uno dei grandi musicisti di tutti i tempi, ovvero Johann Sebastian Bach, compositore tedesco nato a Eisenach nel 1685 e morto a Lipsia nel 1750. Il trio presenterà anche musiche dei compositori Georg Muffat, Alessandro Scarlatti e Georg Friedrich Händel, che si racconta abbia duellato a colpi di musica con il musicista italiano Domenico Scarlatti (figlio di Alessandro). Dal Barocco si passerà al Romanticismo del viennese Franz Schubert – abilissimo nel mescolare elementi di genere popolare con quelli dello stile musicale più alto, in un intreccio linguistico unico nella storia della musica -, per chiudere con le moderne melodie del compositore croato Davor Bobić.

Info: Associazione Progetto Musica – www.neisuonideiluoghi.it – facebook.com/festivalneisuonideiluoghi – T. 0432 532330 – info@associazioneprogettomusica.org

 

About Redazione

Redazione
Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top