sabato , 8 Maggio 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » SUCCESSO PER NOTRE DAME DE PARIS A JESOLO:

SUCCESSO PER NOTRE DAME DE PARIS A JESOLO:

image_pdfimage_print

DIECI ANNI MA NON LI DIMOSTRA

 

 

 

 

Jesolo 06 aprile 2012 : Straordinaria esibizione ieri sera al Pala Arrex di Jesolo, per i dieci anni di repliche del famoso musical di Riccardo Cocciante : Notre Dame de Paris. Serata affollatissima nonostante il giovedì santodi solito occupato dai fedeli per le rappresentazioni sacre che precedono la Santa PASQUA.

Un settore del Pala Arrex già gremito in attesa del musical

Già la grandiosità della scenografica preclude lo spettacolo a cui stiamo per assistere. Nulla è cambiato dallo storico debutto di oltre dieci anni fa. Le scene sempre splendide ridanno vita ai dintorni della cattedrale parigina nella sua quasi integrale somiglianza di luoghi e genti. Il folto gruppo di artisti ballerini ed acrobati subito appare nel sobborgo di Parigi rendendo la scena piena come una folla esultante ad una vera festa dei matti. Gli intepreti principali sono un grande  Angelo Del Vecchio nel ruolo di Quasimodo che no fa certo rimpiangere i primi interpreti del personaggio reso famoso nel corso del decennio, Esmeralda  interpretata da  Alessandra Ferrari risulta in alcuni passaggi ancora non padrona del ruolo di protagonista, ma raccoglie gli applausi dell’esigente pubblico ad ogni brano cantatao in assolo. Una spanna sopra gli altri l’interpretazione di Riccardo Maccaferri nel ruolo di  Gringoire   e Vincenzo Nizzardo nei panni del perfido Frollo l’algida Fiordaliso è interpretata da  Serena Rizzetto ed il conteso capitano amato da Esmeralda e Firdaliso   Febo  è Oscar Nini altro grande e non’ultimo protagonista è  Lorendo Campani nelle vesti di  Clopin.

Dicevamo dieci anni trascorsi nei prosceni di mezzo mondo e non si conoscono ancora flop o disamore da parte di un pubblico entusiasta e molto critico sul lavoro presentato.  La scena è ricca di veloci cambi d’ambiente e la moltitudine di ballerini ed attori acrobati da movimento e ritmo all’intera opera che non conosce momenti di stanca. Il pubblico apprezza con continue interruzioni di scroscianti applausi e alla fine dello spettacalo richiama gli interpreti sulla scena per oltre venti minuti. Non c’è che dire un’ altro colpo ben assestato dall’organizzatrice Azalea Promotion che non si risparmia di certo nello scegliere e proporre il meglio della produzione internazionale raccogliendo ovviamente anche i frutti del proprio certosino impegno e di riflesso l’applauso del pubblico di cui è in parte artefice.

Enrico Liotti

® RIPRODUZIONE RISERVATA

Segue una breve galleria a cura di Simone Di Luca con alcune immagini della serata :

[nggallery id=32].

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top