giovedì , 25 Febbraio 2021
Notizie più calde //
Home » Spettacolo » Cinema » Su STREEEN.ORG: per la Giornata della Memoria il film IL ROSA NUDO
Su STREEEN.ORG: per la Giornata della Memoria il film IL ROSA NUDO
Dans un océan d'images_Lana Šlezić

Su STREEEN.ORG: per la Giornata della Memoria il film IL ROSA NUDO

image_pdfimage_print

Gianni Dettori in Il Rosa Nudo

Mercoledì 27 gennaio, in occasione della GIORNATA DELLA MEMORIA gratuitamente per 24 ore, Il Rosa Nudo di Giovanni Coda, film sperimentale ispirato alla vita di Pierre Seel. Attraverso la vicenda traumatica di Seel, il film rimarca gli orrori compiuti dai nazisti anche nei confronti di chi era schedato come omosessuale e marchiati come lui con il triangolo rosa.

Giovedì 28 gennaio riprende inoltre il ciclo di film legati alla fotografia e all’arte in collaborazione con CAMERA – Centro Italiano per la Fotografia: Dans un océan d’images della filmmaker Helen Doyle sarà disponibile dalle 18.30 del 28 gennaio e per 72 ore dal momento dell’acquisto a 2,80 €. La regista ha seguito e intervistato dieci artisti e fotografi contemporanei di fama internazionale impegnati nel loro lavoro di denuncia, cercando in questo “oceano di immagini”, quelle che aiutano a capire meglio il tumulto del mondo; riflettendo sul significato e sul potere delle immagini fotografiche.

Tornare all’Anormalità

Da sabato 30 gennaio, in anteprima assoluta e disponibile in tutto il mondo su Streeen.org, Tornare all’anormalità (più complesso di un virus), opera collettiva frutto del lavoro di nove documentaristi che racconta otto storie da otto paesi del mondo le cui contraddizioni sociali, preesistenti al Covid-19, sono esplose con la pandemia. Partendo dal tema sanitario, il film racconta le disuguaglianze economiche, le ingiustizie sociali, l’aumento della violenza domestica, il diritto alla salute negato. Il film sarà visibile in tutto il mondo su Streeen.org a 4,20€ e gli autori e le autrici del documentario devolveranno il ricavato del film a EMERGENCY ONG ONLUS, per contribuire all’impegno e alla missione dell’Associazione nella difesa del diritto alla salute per tutti gli individui.

Qui la clip video di Tornare all’Anormalità. Ulteriori informazioni: Ufficio Stampa Fujakkà Films (Francesca Marras, francimarras88@gmail.com, 3392344230).

In allegato il comunicato generale di Streeen.org, di seguito con alcune immagini dai film in programma.

A questo link i comunicati dei singoli appuntamenti con relative immagini.

 

About Enrico Liotti

Enrico Liotti
Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top