mercoledì , 25 Maggio 2022
Notizie più calde //
Home » HOT » STEVE VAI – Il chitarrista americano star a luglio al Castello di Udine
STEVE VAI – Il chitarrista americano star a luglio al Castello di Udine

STEVE VAI – Il chitarrista americano star a luglio al Castello di Udine

STEVE VAI

IL GUITAR HERO STATUNITENSE IN CONCERTO AL CASTELLO DI UDINE VENERDÌ 1 LUGLIO

DA ANNI ASSENTE DAI PALCHI ITALIANI, PRESENTERÀ IL SUO NUOVO ALBUM “INVIOLATE

CONSIDERATO DA MOLTI COME IL MIGLIOR CHITARRISTA DELLA STORIA, HA VENDUTO 15 MILIONI DI DISCHI E VINTO TRE GRAMMY AWARD

STEVE VAI

“Inviolate Tour 2022”

Venerdì 1 luglio 2022 – UDINE, Castello – Ore 21.30

Biglietti in vendita su Ticketone.it e in tutti i punti vendita del circuito dalle 11.00 di mercoledì 2 marzo. Tutte le info su www.azalea.it .

Dopo diversi anni di assenza dai palchi italiani, il leggendario Steve Vai, chitarrista, compositore, produttore discografico e cantante statunitense, torna in tour per presentare il suo ultimo lavoro discografico dal titolo “Inviolate”. Conosciuto e amato in tutto il mondo, Steve Vai sarà il grande ospite della rassegna Udine Vola, nel concerto evento, unico in tutto il Nordest, in programma venerdì 1 luglio al Castello di Udine (inizio alle 21.30). I biglietti per il concerto, organizzato Zenit srl, in collaborazione con Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, Comune di Udine e Barley Arts, e inserito nel calendario di Udine Vola e UdinEstate, saranno in vendita on line su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita del circuito Ticketone a partire dalle 11.00 di mercoledì 2 marzo. Tutte le info su www.azalea.it .

Considerato da molti il più grande chitarrista di tutti i tempi, nei suoi oltre quarant’anni di carriera Steve Vai ha venduto oltre 15 milioni di dischi, vinto tre Grammy Awards e registrato con leggende quali Frank Zappa, David Lee Roth, Whitesnake e moltissimi altri. Vai ha inoltre preso parte a diversi progetti come G3 (con lineup che hanno di volta in volta incluso Joe Satriani, John Petrucci, Eric Johnson, Yngwie Malmsteen e Steve Lukather) e il supergruppo Generation Axe formato insieme a Zakk Wylde, Yngwie Malmsteen, Nuno Bettencourt e Tosin Abasi. È anche autore del libro di teoria musicale Vaidology: Basic Music Theory for Guitar Players (Hal Leonard).

Nel nuovo progetto live Vai sarà accompagnato dai collaboratori di lunga data quali Dave Weiner (chitarra, tastiere), Philip Bynoe (basso) e Jeremy Colson (batteria). Per Vai «È straordinario realizzare che dopo tre anni senza portare sul palco il nostro spettacolo ora questo momento è finalmente all’orizzonte, e inizieremo il viaggio in Europa quest’estate. Posso già pregustare il ritorno on the road e gli spettatori entusiasti che incontreremo.». Lo scorso 18 gennaio Favored Nations / Mascot Label Group ha pubblicato il suo ultimo lavoro in studio intitolato “Inviolate”, che uscirà anche in formato LP il 18 marzo.

Fra i grandi concerti già annunciati nel calendario estivo del Castello di Udine troviamo quelli della leggenda del progressive rock Steve Hackett (29 luglio), del compositore e pianista Giovanni Allevi (11 agosto) e live del cantautore britannico James Morrison (2 settembre). Biglietti in vendita, info su www.azalea.it .

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top