mercoledì , 25 Maggio 2022
Notizie più calde //
Home » HOT » STEVE HACKETT – Il mito del progressive rock mondiale in concerto a Udine nel segno dei Genesis
STEVE HACKETT – Il mito del progressive rock mondiale in concerto a Udine nel segno dei Genesis

STEVE HACKETT – Il mito del progressive rock mondiale in concerto a Udine nel segno dei Genesis

Zenit srl, in collaborazione con Comune di Udine, Regione Friuli Venezia Giulia, PromoTurismoFVG, evento inserito nel calendario di UdinEstate

Presenta

STEVE HACKETT

IL COMPOSITORE, CANTANTE E STORICO CHITARRISTA DEI GENESIS, MOSTRO SACRO DEL PROGRESSIVE ROCK PLANETARIO, TORNA IN CONCERTO IN ITALIA

PRESENTERÀ IL SUO NUOVO TOUR MONDIALE DAL TITOLO “GENESIS REVISITED – SECONDS OUT + MORE

L’UNICO CONCERTO ITALIANO NEL NORDEST SARÀ AL CASTELLO DI UDINE IL PROSSIMO 26 LUGLIO, BIGLIETTI IN VENDITA

STEVE HACKETT

“Genesis Revisited – Seconds Out + More”

26 luglio 2022 – UDINE, Castello – Ore 21.30

Biglietti in vendita su Ticketone.it e in tutti i punti vendita del circuito. Tutte le info su www.azalea.it .

Nuovo grande evento musicale internazionale nell’estate della città di Udine e del Friuli Venezia Giulia. Il prossimo 26 luglio, nel piazzale del Castello, grande ospite del calendario degli eventi di Udinestate sarà Steve Hackett. Mostro sacro del progressive rock mondiale, chitarrista, cantante e compositore britannico, Hackett è conosciuto e amato in tutto il mondo sia per il suo lavoro con i Genesis, con cui ha inciso otto album dal 1971 al 1977, sia per la sua brillante carriera solista. La data di Udine sarà l’unico concerto nel Nordest della tournée mondiale dell’artista dal titolo “Genesis Revisited – Second Out + More”. I biglietti per il concerto, organizzato da Zenit srl, in collaborazione con Comune di Udine, Regione Friuli Venezia Giulia e PromoTurismoFVG, sono già in vendita online su www.ticketone.it e in tutti i punti vendita del circuito. Tutte le info su www.azalea.it .

Partito nel 2021 in Inghilterra con enorme successo di pubblico (oltre 40.000 persone), il tour ha fatto tappa in Nord America, e ora arriva nel nostro paese. Seconds Out è stato uno dei più grandi successi dei Genesis, tratto da registrazioni del tour del 1977 e con l’aggiunta del brano The Cinema Show (dal tour del ’76), con Steve alla chitarra accanto a Mike Rutherford, Tony Banks e Phil Collins, che prese il ruolo di vocalist al posto di Peter Gabriel. Lo spettacolo include brani da ognuno dei sei album in studio di Hackett durante il periodo dei Genesis e segna il suo ultimo lavoro con la band, che lasciò subito dopo per intraprendere la sua carriera da solista. Oltre a Seconds Out, Steve eseguirà anche parte del suo acclamato repertorio da solista. Sul palco Steve Hackett sarà accompagnato da musicisti d’eccezione: alle tastiere Roger King (Gary Moore, The Mute Gods); alla batteria, percussioni e voce Craig Blundell (Steven Wilson); al sax, flauto e percussioni Rob Townsend (Bill Bruford); al basso e chitarra Jonas Reingold (The Flower Kings); alla voce Nad Sylvan (Agents of Mercy).

Fra i concerti internazionali in programma al Castello di Udine ricordiamo anche il live del cantautore britannico James Morrison del prossimo 2 settembre. Biglietti in vendita, info su www.azalea.it .

Zenit srl

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top